consigli fantacalcio

Consigli FantaEuropeo – Repubblica Ceca, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Repubblica Ceca con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Francesco Spadano

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Repubblica Ceca con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - REPUBBLICA CECA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Kaderabek, M. Kadlec, Sivok, Limbersky; Pavelka, Darida; Dockal, Rosicky, Krejci; Lafata.

"Mentre, di seguito, i convocati:

"PORTIERI - Petr Cech (Arsenal), Tomas Koubek (Slovan Liberec), Tomas Vaclik (Basilea)

"DIFENSORI - Theodor Gebre Selassie (Werder Brema), Pavel Kaderabek (Hoffenheim), Michal Kadlec (Fenerbahce), Marek Suchy (Basilea), Tomas Sivok (Bursaspor), David Limbersky (Viktoria Plzen), Daniel Pudil (Sheffield), Pavel Hubnik (Viktoria Plzen), Jakub Brabec (Sparta Praga).

"CENTROCAMPISTI - Tomas Rosicky (Arsenal), Vladmir Darida (Herta Berlino), Borek Dockal (Sparta Praga), David Pavelka (Kasimpasa), Jaroslav Plasil (Bordeaux), Jiri Skalak (Brighton), Josef Sural (Sparta Praga), Kamil Vacek (Piast Gliwice), Daniel Kolar (Viktoria Plzen), Ladislav Krejci (Sparta Praga), Lukas Marecek (Sparta Praga), Vaclav Cerny (Ajax)

"ATTACCANTI - David Lafata (Sparta Praga), Tomas Necid (Bursaspor), Milan Skoda (Slavia Praga), Patrik Schick (Bohemians 1905).

REPUBBLICA CECA, ANNOTAZIONI TATTICHE

"- In porta il titolare inamovibile è Cech,uno dei pochi brillanti di questa squadra. Sul portierone dell'Arsenal in termini di prestazioni, non possiamo che avere fiducia. Tuttavia grazie alla difesa non proprio perfetta in termini fantacalcistici potrebbe risentirne.

"- In difesa i centrali dovrebbero essere Sivok e Kadlec. Tuttavia quest'ultimo potrebbe essere insediato da Suchy, utilizzato nelle ultime partite accanto a Procházka (non convocato). I terzini sono a destra Kadeřábek e a sinistra Limberský. Attenzione all'apporto offensivo svolto da questi due giocatori, autori rispettivamente di 2 gol e 2 assist il primo, 1 gol e un assist il secondo.

"- Il centrocampo ceco è il cuore pulsante del gioco e il reparto più affollato e sostituito. Due mediani, uno difensivo, Pavelka e uno più fantasista, Darida, stanno in cabina di regia. Darida assolutamente sicuro del posto e mai sostituito durante una partita. Pavelka potrebbe essere scalzato dal polivalente Plasil.

"- Il trequartista è un bel punto interrogativo. Rosický è l'indiziato numero uno per partire dall'inizio. Tuttavia la sua stagione caratterizzata da una condizione fisica non al top e dal poco minutaggio potrebbe spingere Vrba a non utilizzarlo. In questo caso dovrebbero avere spazio Šural, Kolář, Skalàk e il solito Plasil. Gli esterni dovrebbero essere senza problemi Dockal a destra e Krejčí a sinistra.

"- In attacco per noi il titolare dovrebbe essere Necid, tuttavia a insidiargli il posto ci sono Lafata e Skoda.

REPUBBLICA CECA, CONSIGLIATI

"DOCKAL: L'ala destra dello Sparta Praga si trova ad essere il capocannoniere delle partite per la qualificazione con 4 gol in 9 partite giocate. Rappresenta uno dei giocatori che può accendere e far accendere la scintilla. Si fa trovare ovunque e non disdegna la conclusione da fuori. Utile anche per fornire assist ai compagni. Insomma, in tutte le occasioni importanti è probabile che troverete il suo zampino. Garantito DOC (KAL).

"DARIDA: Il professore del centrocampo ceco. Non fisicamente irresistibile, ma molto tecnico ed elegante. Ottima velocità di pensiero, buon tiro da fuori. Tuttavia dovrà svolgere anche tanto lavoro sporco. Ma tutto sommato se cercate un buon rendimento e qualche bonus Darida è il giocatore che fa per voi.

REPUBBLICA CECA, POSSIBILI SORPRESE

"KREJCI: Krejci...Chi era costui? Se lo ricorderanno bene i tifosi biancocelesti quando all'Olimpico di Roma nella partita Lazio - Sparta Praga prima fornì al suo compagno Dockal l'assist che aprì le marcature, poi al 12°gelò lo stadio con il suo sinistro chirurgico. Un altro esterno dunque. Ed è proprio da queste zone di campo che la Repubblica Ceca si renderà più pericolosa. Se a destra c'era Dockal, a sinistra troviamo questo giovane mancino, considerato in patria il nuovo Nedved. Se è veramente così non lo sappiamo. Però scommettiamo che se vorrà per caso mettersi in mostra, questo palcoscenico non può che essere il luogo più adatto. Attenzione al suo sinistro da cui possono sgorgare assist e gol.

"KADEŘÁBEK: Se dobbiamo indicare un'altra possibile sorpresa pensiamo a questo esterno dell' Hoffenheim che in nazionale ricopre il ruolo di terzino. Autore di due gol e due assist nelle 10 partite del girone. Difende discretamente ma attacca che è una meraviglia. Se cercate un terzino che possa regalarvi qualche regalino, quatto quatto lui vi aspetta.

REPUBBLICA CECA, SCONSIGLIATI

"I DIFENSORI CENTRALI: Che siano Sivok o Kadlec, Hubnik o Suchy il discorso cambia poco. Purtroppo dietro la Repubblica Ceca ha dimostrato di non essere molto affidabile. Nemmeno un "clean sheet" in 10 partite. Per carità, nemmeno grosse imbarcate. Ma gli errori individuali sono tanti e se pensiamo che si troverà di fronte squadre come la Spagna, Croazia e Turchia...non ce la sentiamo di puntare sulla retroguardia ceca.

"PAVELKA: Dal punto di vista del gioco della squadra è fondamentale ma dal punto di vista fantacalcistico i suoi compiti difensivi ne riducono l'appetibilità.

REPUBBLICA CECA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

Rigoristi: 1) Necid 2) Dočkal 3) M. Kadlec

Punizioni: Dočkal - Skalák - Kolář

Angoli: Dočkal - Skalák - Krejčí

tutte le notizie di