consigli fantacalcio

Consigli FantaEuropeo – Irlanda, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda dell'Irlanda, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Francesco Spada

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra dell' Italia con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - IRLANDA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

Irlanda (4-2-3-1) : Randolph - Coleman, Clark, O'Shea, Ward - Whelan, McCarthy - Walters, Hoolahan, Brady - Long

Mentre, di seguito, i convocati:

PORTIERI: Randolph (West Ham), Given (Stoke City), Westwood (Sheffield)

DIFENSORI: Clark (Aston Villa), Keogh (Derby Country), Duffy (Blackburn Rovers), O'Shea (Sunderland), Brady (Norwich), Ward (Burnley), Coleman (Everton), Christie (Derby Country)

CENTROCAMPISTI: Whelan (Stoke City), McCarthy (Everton), Meyler (Hull City), Quinn (Reading), Hendrick (Derby Country), Hoolahan (Norwich), McGeady (Everton), Walters (Stoke City), McClean (West Bromwich)

ATTACCANTI: Murphy (Ipswich Town), Long (Southampton), Keane (Los Angeles Galaxy)

IRLANDA, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"- In porta la situazione è un po' "critica" non avendo un portiere di livello che ha giocato in maniera costante questa stagione. Il 40enne Given ha subito un brutto infortunio durante l'anno e lascerà spazio a Randolph. Il terzo sarà Westwood.

"- La difesa sarà guidata da capitan O'Shea al centro, sulla destra agirà Coleman mentre per gli altri due posti disponibili si possono avere un paio di soluzioni. Una prevede Clark adattato sulla sinistra e Keogh in vantaggio su Duffy al centro, l'altra vedrebbe Clark al centro che aprirebbe spazio a Ward sulla sinistra oppure a Brady (favorito).

In entrambi i casi sia Brady che Clark giocheranno, sarà uno o entrambi tra Ward e Keogh a sacrificasi.

"- Il centrocampo titolare sarà composto da Whelan e McCarthyBrady agirà sulla sinistra ma nel caso venga arretrato sulla linea dei difensori sarà Hendrick il maggiore indiziato a prendere il suo posto. Sulla corsia destra agirà l'esperto, nonché stella della squadra, Walters, mentre ad inventare dietro la punta sarà Hoolahan.

"- In attacco spazio a Long viste le recenti ottime prestazioni con la maglia del Southampton, probabile però o una staffetta o vederlo in coppia in caso di risultato negativo con Murphy, oppure l'oramai 35enne ma pur sempre leggenda irlandese Keane.

IRLANDA, CONSIGLIATI

"BRADY: Buona stagione per il terzino del Norwich nonostante la retrocessione, la sua spinta sulla corsia potrebbe rivelarsi utile sia in zona assist sia per strappare un buon voto in una nazionale che pare la sacrificata del girone, occhio però che giocherà avanzato e sarà lui l'incaricato dei piazzati.

"WALTERS: Rigorista e maggiore indiziato a siglare gli eventuali gol irlandesi come dimostrano le 5 reti messe a segno durante le qualificazioni, resta il fatto che il girone è assai difficile.

IRLANDA, POSSIBILI SORPRESE

"R. KEANE: Non giocherà titolare, forse 90 minuti li farà se la squadra è già fuori, 35 anni sono tanti... ma anche i 65 gol messi a segno con la maglia dell'Irlanda. All'ultimo europeo non riuscì a bucare la porta, ci riuscirà questa volta? Scommessa per gli amanti degli amarcord.

"O'SHEA: Capitano in assenza di Keane, la difesa non ha sfigurato nel girone eliminatorio ma Italia, Belgio e Svezia sono avversarie difficili, però se la squadra strappasse un pareggio o una vittoria inattesa i voti salirebbero ed in più è pericoloso di testa sui calci d'angolo.

IRLANDA, SCONSIGLIATI

"MEDIANI: Chiamati a fare legna in mezzo al campo saranno molto propensi al cartellino, potrebbero essere però un colpo low cost per completare la rosa.

"RANDOLPH : La difesa non ha sfigurato durante le qualificazioni, però questo girone vede squadre molto forti con interpreti offensivi in grado di fare male anche da soli in qualsiasi momento, eviterei quindi Randolph come scelta tra i pali.

IRLANDA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

RIGORISTI: 1) Walters

PUNIZIONI: Brady

"ANGOLI: Brady

tutte le notizie di