consigli fantacalcio

Consigli FantaEuropeo – Galles, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda del Galles, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Francesco Spada

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra dell' Italia con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - GALLES, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Galles 3-4-3: Hennessey - Williams, Davies, Gunter - Richards, Allen, Ledley, Taylor - Bale, Ramsey - Kanu

"PORTIERI:  Wayne Hennessey (Crystal Palace), Danny Ward (Liverpool), Owain Fon Williams (Inverness)

"DIFENSORI: Chris Gunter (Reading), James Chester (West Bromwich), Ashley Williams (Swansea), Ben Davies (Tottenham), Neil Taylor (Swansea), James Collins (West Ham), Jazz Richards (Fulham)

"CENTROCAMPISTI: Joe Allen (Liverpool), Joe Ledley (Crystal Palace), Aaron Ramsey (Arsenal), Andy King (Leicester City), David Edwards (Wolverhampton), Jonny Williams (Crystal Palace), David Vaughan (Nottingham Forest), George Williams (Fulham)

"ATTACCANTI: Gareth Bale (Real Madrid), Hal Robson-Kanu (Reading), Sam Vokes (Burnley), Simon Church (Milton Keyes Dons), David Cotterill (Birmingham City)

GALLES, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"PORTIERI: Hennessey sarà il titolare, il giovane Ward il secondo e per finire Owain Fon Williams sarà il terzo.

"DIFENSORI: La difesa a 3 sarà composta dal capitano A. Williams al centro, il 23enne Davies agirà sul centro sinistra mentre sul centro destra Gunter parte favorito su Chester almeno che non venga spostato sulla destra risolvendo il ballottaggio a favore di Chester. Collins sarà l'ultima alternativa. I due terzini che giocheranno sulla linea dei mediani saranno a destra Richards e a sinistra Taylor.

"CENTROCAMPISTI: Molta scelta per i due centrali di centrocampo, i favoriti per le due maglie da titolare sono sicuramente Allen e Ledley ma occhio a King che viene dalla straordinaria stagione con il Leicester, Vaughan è la quarta alternativa. Sulle ali agiranno a sinistra Taylor e sulla destra Richards, difficile ma non improbabile vedere Gunter a destra per una maggiore copertura. G Williams è la terza opzione sulla destra mentre Cotterill seppur con caratteristiche più offensive è la riserva di Taylor.

"I due trequartisti saranno le stelle della squadra ovvero Bale e Ramsey.

"ATTACCANTI: Davanti a loro l'unica punta sarà Kanu. Church parte dietro ma se dovesse partire dal primo giocherebbe al fianco di Kanu dirottando Ramsey sulla linea dei centrocampisti per uno schieramento più offensivo, cosi come Vokes che sarà l'ultima alternativa dei tre davanti come unica punta.

L'esperto Edwars sarà la prima alternativa alle due stelle mentre J. Williams avrà pochissimo spazio per esprimersi.

CONSIGLIATI

"BALE : Non servono spiegazioni per mister 100M ( giocatore piu pagato nella storia del calcio), guiderà la nazionale per molti anni ma adesso dopo la conquista della Champions è il momento di trascinarla in questa edizione degli europei.

"RAMSEY : Regista avanzato molto propenso al gol, Ramsey è insieme a Bale l'altra stella della squadra, titolare inamovibile può sia giocare dietro la punta che a in un centrocampo a 3.

POSSIBILI SORPRESE

"TAYLOR : Terzino sinistro di spinta, sulla corsia mancina Ramsey lascerà spazio per i suoi inserimenti , non disdegnando nemmeno il tentativo diretto in porta oltre che l'assist potrebbe essere una buona scelta a basso costo.

"DAVIES-GUNTER-WILLIAMS:  Nel girone di qualificazione ( Belgio, Bosnia, Cipro, Andorra, Israele) la squadra gallese ha subito solo 4 reti, segno evidente di una buona organizzazione difensiva. La fase finale certo è un'altra storia ma chissà se dopo il Leicester anche un'altra favola arriverà dall'isola britannica.

SCONSIGLIATI

"KANU : La punta del Reading è l'anello debole della squadra, poco prolifico in zona gol è chiamato piu che altro a giocare per i compagni, lo dimostra il fatto che delle 11 reti messe a segno dalla nazionale nel girone di qualificazione, solamente una è stata segnata da lui.

RIGORI E PUNIZIONI

"RIGORISTA: Bale / Ramsey

"PUNIZIONI: Bale ( tiro), Ramsey (cross)

"ANGOLI: Ramsey

tutte le notizie di