consigli fantacalcio

Consigli FantaEuropeo 2a Giornata – I migliori Portieri

Emanuele Strano

Scopriamo insieme quali sono i migliori portieri per la 2a giornata del FantaEuropeo!

"La prima giornata si è appena conclusa, ma il Fantaeuropeo entra nel vivo con il secondo turno! E' infatti già tempo di schierare le formazioni, e allora via ai nostri consigli, cercando di scoprire i migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti del turno. In questo articolo, in particolare, vi proporremo i migliori portieri della 2a giornata al Fantaeuropeo!

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2A GIORNATA - I MIGLIORI PORTIERI

"Sommer (10,15 Kapitals, Romania-Svizzera). Ottima la partenza degli elvetici, vittoriosi per 1-0 sull'Albania e già al comando insieme alla Francia. Sommer si è distinto particolarmente, compiendo prestigiose parate che hanno salvato il risultato e gli han permesso di ottenere un bel 7 in pagelle. Buon portiere dunque sia per chi gioca con la difesa a 3, sia per chi usa il modificatore di difesa. Contro la Romania la Svizzera può già mettere in cassaforte la qualificazione.

"De Gea (4,70 Kapitals, Spagna - Turchia). Occasione imperdibile, De Gea sembra aver superato Casillas nelle gerarchie, dopo una continua alternanza nelle qualificazioni e nelle amichevoli e dopo aver addirittura rischiato di essere escluso dall'Europeo per vicende extra-calcistiche. Un bel 6,5 per lui all'esordio, a questo prezzo è da prendere certamente, magari coperti da un portiere titolare di bassa fascia.

"Buffon (16,15 Kapitals, Italia-Svezia). A dispetto delle previsioni, la nazionale azzurra ha vinto e convinto contro un Belgio favorito sulla carta. Non solo, il team di Conte ha mostrato anche una fase difensiva invidiabile, e Gigi si è distinto con un prezioso 6,5. Adesso c'è la Svezia, deludente nel gioco e nelle occasioni contro l'Irlanda, prendere Buffon potrebbe dare soddisfazioni anche al Fantaeuropeo.

"Vedi anche: