consigli fantacalcio

Consigli FantaConfederations – Cile, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda del Cile, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaConfederations

Francesco Spada

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra del Cile con consigli per il FantaConfederations Cup, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaConfederations, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTACONFEDERATIONS 2017 – CILE, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Cile (4-3-3): Bravo - Isla, Medel, Jara, Beausejar - Aranguiz, Hernandez, Vidal - Fuenzalida, Vargas, Sanchez

"Di seguito i convocati:

"PORTIERI: Claudio Bravo (Manchester City); Johnny Herrera (Universidad de Chile), Cristopher Toselli (Universidad Católica)

"DIFENSORI: Gary Medel (Inter de Milán), Mauricio Isla (Cagliari), Eugenio Mena (Sport Recife), Enzo Roco (Cruz Azul), Paulo Díaz (San Lorenzo), Gonzalo Jara (Universidad de Chile), Jean Beausejour (Universidad de Chile)

"CENTROCAMPISTI: Arturo Vidal (Bayern Munich), Charles Aránguiz (Bayer Leverkusen), Marcelo Díaz (Celta de Vigo), Pablo Hernández (Celta de Vigo), Francisco Silva (Cruz Azul), Felipe Gutiérrez (Inter de Porto Alegre), Leonardo Valencia (Palestino)

"ATTACCANTI: Alexis Sánchez (Arsenal), Eduardo Vargas (Tigres UANL), Edson Puch (Necaxa), Martín Rodríguez (Cruz Azul), José Pedro Fuenzalida (Universidad Católica), Angelo Sagal (Huachipato)

CILE, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"-In porta titolare e capitano (se recupera da un infortunio patito a fine Aprile) sarà Bravo, Herrera il secondo e Toselli il terzo.

"-La difesa sarà quella oramai collaudata con le conoscenze italiane di Isla a destra e Medel al centro, l'altro centrale sarà Jara mentre a sinistra agirà Beausejur. Attenzione a Roco che man mano sta trovando sempre più spazio e potrebbe essere un titolare a sorpresa al posto di Jara.

"-La stella del centrocampo è sicuramente Vidal, al suo fianco Aranguiz. L'assenza di Valdivia apre ad un ballottaggio per la terza maglia, Hernandez in queste qualificazioni è stato molto più utilizzato rispetto a Diaz e dovrebbe quindi partire almeno all'inizio da titolare.

"-Pochi dubbi anche in attacco con Sanchez e Vargas titolari indiscussi, a completare il reparto ci sarà Fuenzalida che però potrebbe concedere un pò di spazio all'esperto Puch. La scommessa di reparto è Salgan visto l'ottimo campionato in cui ha segnato tantissimo ma probabilmente lo vedremo al a gara in corso.

CILE, CONSIGLIATI

"SANCHEZ : la stella offensiva dell'Arsenal sarà chiamata a trascinare la squadra, dribbling e velocità uniti al senso del gol saranno determinanti in questa competizione, l'unico su cui andare ad occhi chiusi, in più sarà l'incaricato dei piazzati.

"VIDAL : il centrocampista del Bayer Monaco avrà licenza di inserirsi dalle retrovie e può sempre essere pericoloso sui piazzati, titolare indiscusso del centrocampo.

CILE, POSSIBILI SORPRESE

"VARGAS : L'altra punta da tenere d'occhio è proprio Vargas, in piena maturità da calciatore è il secondo marcatore nelle qualificazioni ai mondiali dietro Sanchez e Vidal.

CILE, SCONSIGLIATI

"HERNANDEZ/DIAZ M: Saranno incaricati di rompere la manovra avversaria e quindi saranno molto a rischio cartellino, in più potrebbero alternarsi durante il torneo rendendoli poco utili anche in ottica voto sicuro.

CILE, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

"RIGORISTA: Sanchez, Vidal

"PUNIZIONI: Sanchez

"ANGOLI: Sanchez

tutte le notizie di