Consigli Fantacalcio, Udinese: pochi goal per De Paul e compagni

Consigli Fantacalcio, Udinese: pochi goal per De Paul e compagni

I friulani si fanno vedere poco dalle parti dell’aria avversaria e gli attaccanti non riescono a portare bonus a casa.

di Mauro Maccioni

Se in molte occasioni, a fine partita, il miglior della squadra è stato il portiere, allora qualche problemino lo si può trovare. E Musso, da qualche tempo a questa parte, si ritrova sempre un ottimo voto in pagella. Basta osservare le ultime partite per notare il trend negativo della squadra di Gotti, in particolare per quanto riguarda l’impatto offensivo dello squadra, che troppo spesso non segna. Da qui derivano le 4 sconfitte e i 2 pareggi – in quest’ordine – nelle ultime 6 partite, con 3 gol all’attivo e 12 al passivo.

OKAKA E LASAGNA NON RENDONO, SCINTILLA DE PAUL

Sul banco degli imputati non possono che salire i tre giocatori che più sono chiamati a risolvere la situazione. Ma, come davanti a un campo sterile un contadino non può fare nulla, così il trio offensivo friulano pare impotente di fronte alle avversità.

Lasagna aveva iniziato bene, con qualche sufficienza e un gol alla seconda giornata contro il Parma che ben aveva fatto sperare i suoi fantallenatori. Da quel momento il crollo, interrotto da qualche sprazzo per arrivare ad un bottino totale di 4 gol in 23 presenze e una Fantamedia di 6.3, decisamente bassa per una punta.

Okaka aveva, invece, avuto il suo massimo exploit dalla 3a alla 6a giornata, con 3 reti realizzate in 4 partite, per poi tornare sul tabellino marcatori ad inizio gennaio contro il Sassuolo: anche per lui solamente 4 reti totali a cui si aggiungono anche 2 assist in 20 presenze e una Fantamedia simile di 6.4.

De Paul, al contrario, è l’unico vero faro di questa squadra. Giocatore tecnico, grintoso, di sacrificio, che a Gotti piace moltissimo e che sarà un futuro obiettivo delle società maggiori d’Italia e non solo. Quest’anno ci ha impiegato tanto ad ingranare: per il primo gol bisogna aspettare l’inizio di novembre, per poi spegnersi nuovamente fino a fine dicembre. Da qui saranno 3 le reti consecutive: nel mezzo, però, tante insufficienze. De Paul, ad oggi, ha collezionato 5 reti e un assist e mantiene una Fantamedia di 6.71. Un buon risultato, ma sicuramente migliorabile.

L’Udinese, a conti fatti, fatica a vincere e a segnare. Se vuole auspicare ad una salvezza tranquilla è necessario che i due attaccanti facciano molto meglio di così, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Intanto Lasagna e Okaka sono da accantonare in panchina, in attesa di un ribaltone e di un periodo più prolifico per entrambi, perché così, dal punto di vista fantacalcistico, due giocatori del genere non sono di nessun aiuto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy