gazzanet

Consigli Fantacalcio, Torino: il ‘Gallo’ Belotti è tornato a cantare

Belotti è in forma strepitosa: lo confermano le 5 reti in 7 partite in Serie A e il primato da capocannoniere della Nazionale con Mancini ct.

Alessio Giaccari

Il Torino ha ritrovato il suo bomber. Andrea Belotti sembra essere ufficialmente tornato quello della stagione 2016-2017, dopo aver trascorso due anni non proprio al top.

Grazie a Mazzarri e anche a Mancini, il Gallo ha ritrovato la strada del gol in maniera costante. È già a quota 14marcature stagionali: 6 in Europa, 5 in campionato (senza aver calciato rigori) e 3 in Nazionale e sarebbe capocannoniere se Immobile e Zapata non avessero segnato dal dischetto.

Inamovibile elemento del reparto offensivo del Toro, Zaza, Verdi e Iago Falque si alternano per dare supporto al bomber che a Udine vuole continuare a segnare. Tra l'altro, i bianconeri sono tra le sue vittime preferite, visto che contro di loro ha siglato in carriera ben 4 reti.

A livello generale poi, è terzo per marcature in Serie A nell'anno solare con 13 gol, ed è terzo anche per marcature totali in tutti i campionati con 19 reti, al pari di Messi e dietro ad Aubameyang e Lewandoski.

Il Gallo, dunque, sembra essere tornato quello della famigerata clausola da 100 milioni di euro fissata nel 2017 dopo i 26 gol in campionato. Mazzarri ne approfitta e ha solo l’imbarazzo della scelta sui supporti da fornirgli per ritrovare l’Europa. Certo però, se Belotti continua ad essere così implacabile, sarà complicato tenerlo ancora a Torino.

tutte le notizie di