gazzanet

Consigli Fantacalcio, Sassuolo: meglio puntare su Duncan o Traorè?

Ecco l'opinione dei nostri esperti su chi prendere tra Duncan e Traorè al Fantacalcio per completare la rosa.

Francesco Spada

"Il centrocampo di De Zerbi vede protagonisti due profili utili al Fantacalcio: da una parte il giovane ex Empoli Traorè (MV 6,2 - FM 6,9 per La Gazzetta dello Sport) e dall'altra il più esperto Duncan (MV 6,25 - FM 7,37). Due prospetti molto utili per ogni rosa, ma dovendo sceglierne soltanto uno vediamo su chi puntare secondo i nostri esperti Sassuolo.

DUNCAN O TRAORÈ: CHI PRENDERE AL FANTACALCIO?

"Al netto di eventuali infortuni, a cui Duncan è purtroppo soggetto, proprio quest'ultimo garantisce la titolarità maggiore di tutti i centrali di centrocampo. Tendenzialmente è quello con la Media Voto migliore, o comunque tra le migliori e, in un modo o nell'altro, qualche bonus ha possibilità di portarlo. Basti pensare che in 4 partite da inizio anno ha portato ai suoi possessori 1 goal ed 1 assist, entrando da protagonista nelle azioni di altre 3 reti. Cifre difficili da mantenere, ma che rimangono comunque indicative.

"Traorè, che è un giocatore sicuramente più propositivo sia per caratteristiche tecniche che tattiche, ha però la pecca di non avere la titolarità assicurata, oltre al fatto che è un ragazzo giovane. Qualche volta l'inesperienza si fa sentire in campo e ne mina il rendimento. Inoltre potrebbe essere convocato per la Coppa d'Africa U23 che si terrà a novembre.

"In sostanza, se si cerca una scommessa si può puntare su Traorè.

"Se invece si preferisce andare su un giocatore di affidamento e che all'occorrenza regala qualche bonus, pur senza esagerare, allora  Duncan  è il profilo giusto.

tutte le notizie di