Consigli Fantacalcio, Sassuolo: l’oro neroverde Boga in doppia cifra

Consigli Fantacalcio, Sassuolo: l’oro neroverde Boga in doppia cifra

L’esterno neroverde ha raggiunto la doppia cifra in Serie A e si prepara a migliorare il bottino grazie alla crescita sotto l’ala protettiva di De Zerbi.

di Mauro Maccioni

Dieci gol in ventisette partite: sono questi i numeri di Jeremie Boga. L’esterno del Sassuolo, dopo una stagione di ambientamento a cura di De Zerbi, ha raggiunto finalmente la doppia cifra. I Fantallenatori sorridono, il tecnico anche, il giocatore pure: da qui a fine campionato c’è tempo e spazio per fare ancora meglio.

PRESENTE

Boga lo si conosce per le sue qualità – la velocità, il dribbling e il tiro su tutto – ma anche per qualche uscita particolare. A dicembre aveva detto, per esempio, che Hazard, Willian e Pedro non fossero più forti di lui. Tra qualche insulto e qualche risatina, Boga si è mosso in silenzio e con grazia, come se stesse cavalcando il campo con il pallone tra i piedi. E, alla fine, ne ha segnati già 10. Il tutto non sarebbe stato possibile senza la gestione De Zerbi. Il tecnico lo ha protetto e l’ha viziato senza esagerare, bacchettandolo anche pubblicamente quando ce n’è stato bisogno. Un esempio lampante è la scorsa partita, con Boga che è partito in panchina perché, secondo De Zerbi, era apparso “scollegato”. Poi, l’esterno è entrato nella ripresa. E ne ha fatti due, come lui sa fare.

DE ZERBI E FUTURO

Il rendimento del ragazzo, che ha solo 23 anni, ha attirato l’attenzione di molte squadre soprattutto in Italia, Napoli in primis. Boga ha parlato a tal proposito, asserendo che sta “Valutando di restare un altro anno al Sassuolo e che ne ha “Già parlato con De Zerbi“. Tecnico che, oltre a essere suo grande stimatore, ha rinnovato a sua volta il contratto con i neroverdi. E allora chissà che i due non possano continuare insieme un altro anno, con i Fantallenatori che già si sfregano le mani. Il raggiungimento della doppia cifra è solo l’inizio: Boga ha le qualità per fare di più.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy