Consigli Fantacalcio, Sassuolo: è l’anno di Boga?

Consigli Fantacalcio, Sassuolo: è l’anno di Boga?

L’attaccante neroverde sta spiccando il volo.

di Redazione Fantamagazine

A cura di Gian Luca Losi

All’Allianz Stadium di Torino ieri sono nate due stelle, non bianconere come ci si potrebbe aspettare (ormai quelle della compagine juventina sono più che affermate), ma neroverdi: il portiere diciottenne Stefano Turati (alla sua prima in Serie A) e Jeremie Boga, classe ’97 che quest’anno sta probabilmente vivendo il suo anno di consacrazione.

BOGA, SARÀ L’ANNO DELLA MATURITÀ?

Il giocatore francese, nato da genitori ivoriani (ha esordito nella Nazionale degli “elefanti” nel 2017 e al momento è rimasta la sua unica presenza), dall’anno scorso milita nel nostro campionato indossando la maglia numero 7 del Sassuolo. Se l’anno scorso ha saputo farsi notare per i suoi dribbling e qualche gol (3 in tutta la stagione), quest’anno sembra aver cambiato marcia: ad oggi, quando punta l’uomo, crea sempre superiorità numerica per la propria squadra sia che giochi a destra che a sinistra.
Ieri a Torino ha fornito una prestazione di maturità incredibile (ricordiamo che mancava anche capitan Berardi), affrontando giocatori del calibro di Alex Sandro (nel primo tempo) e Cuadrado (nel secondo), ripiegando in difesa in caso di necessità e non perdendo quasi mai il pallone. Poi al 22′ del primo tempo, a difesa schierata, ha saputo inventarsi un gol con un tocco sotto che ha beffato nientemeno che Gigi Buffon.
BOGA AL FANTACALCIO

In ottica Fantacalcio, Boga sta dando delle belle soddisfazioni ai propri fantallenatori, con 4 gol realizzati in 9 partite da titolare (più un assist) e una Fantamedia di 7,29. Per questo, può essere considerato un ottimo terzo slot visto che per fare un confronto, Gervinho – giocatore simile per caratteristiche – al momento ha una Fantamedia di 6,61.

Pertanto, chi ha puntato su Boga in estate se lo tenga stretto, perché quest’anno potrebbe essere il suo anno. La doppia cifra è alla sua portata!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy