Consigli Fantacalcio, Sassuolo: chi sale e chi scende in attacco!

Consigli Fantacalcio, Sassuolo: chi sale e chi scende in attacco!

Scopriamo l’attuale appetibilità degli attaccanti neroverdi in chiave Fantacalcio.

di Gian Luca Losi

Il Sassuolo è decisamente in un buono stato di forma: ha conquistato 10 dei 12 punti nelle ultime 4 di campionato, sconfiggendo squadre di maggior blasone come Torino e Roma. Punto forte dei neroverdi di De Zerbi è senz’altro il reparto offensivo. Boga, Berardi e Caputo stanno trascinando i compagni alla salvezza a suon di gol e buone prestazioni. Scopriamo il loro valore in ottica Fantacalcio.

DOMENICO BERARDI

Il numero 25 neroverde è partito con il botto: subito una tripletta contro la Sampdoria e poi una doppietta alla Roma. Pertanto dei suoi 9 gol in campionato, 5 li ha realizzati nelle prime due giornate e solamente 4 nelle restanti 21. Tuttavia, la Media Voto di 6,63 ed i 4 assist lo rendono ancora uno dei migliori terzi slot in circolazione.

Attenzione però che nell’ultima di campionato ha lasciato l’incombenza di tirare il calcio di rigore a Ciccio Caputo. Se il cambio di rigorista fosse confermato, Berardi perderebbe un po’ di appetibilità, anche se l’unico rigore tirato in questo campionato lo ha fallito.

JEREMIE BOGA

Boga, a differenza di Berardi, è partito indietro nelle gerarchie di De Zerbi, soprattutto per via dell’arrivo di Defrel. Complice l’infortunio di quest’ultimo e le sue buone prestazioni, ha conquistato il posto da titolare e sta ripagando il suo allenatore.

Nelle ultime 4 giornate è andato a segno 3 volte, con il gol al Torino che è stato da cineteca: il tunnel a Rincon e la palla all’incrocio dei pali hanno dimostrato tutta la classe di questo giovane talento su cui si può fare affidamento in questo finale di campionato come terzo o quarto slot.

CICCIO CAPUTO

Arrivato in estate dopo i 16 gol segnati con l’Empoli, è uno dei giocatori più amati dai fantallenatori. Quest’anno si sta confermando, ha già siglato 11 reti, e probabilmente supererà lo score dell’anno scorso.

Ciccio è un buon secondo slot, ancora meglio se riusciste ad averlo come terzo, e come detto poc’anzi acquisisce ancor più valore se sarà d’ora in poi il rigorista della squadra. Tuttavia,  fate attenzione perché l’anno scorso fece disperare qualche fantallenatore: su 6 rigori ne sbagliò ben 3.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy