gazzanet

Consigli Fantacalcio, “Saranno +6?”: fari puntati su Roma-Milan!

Redazione Fantamagazine

La nuova rubrica "Saranno +6?", targata Fantamagazine, si propone di ricercare la marcatura multipla nella partita clou della giornata di campionato.

"A cura di Milo Bardelli

"Si sa, ogni fantacalcista che si rispetti vive di consigli per schierare la sua migliore formazione e va in estasi di fronte alle marcature multiple dei suoi pupilli. Per questo, noi di Fantamagazine abbiamo pensato di dar vita alla rubrica "Saranno +6?", in cui giornata dopo giornata verrà analizzata la partita di cartello del turno da giocare e, tra il serio e il faceto, faremo i nostri pronostici su coloro che potrebbero regalare buone prestazioni e più di un bonus pesante al Fantacalcio.

"SARANNO +6?", 9a GIORNATA: ROMA-MILAN

"Il match clou di giornata vedrà di fronte due nobili ammalate e acciaccate come Roma e Milan. A nostro avviso appaiono leggermente favorito i rossoneri, ma non ci stupirebbe un bel brodino caldo a forma di pareggio.

"Tra i giallorossi, proviamo a suggerire il vecchio leone serbo Kolarov, che potrebbe trarre beneficio dalla fallosissima difesa milanese avvezza a regalare rigori qua e là. Nel deserto tecnico di Trigoria, consigliamo anche Zaniolo, reduce dal gol in Europa, e il rientrante Perotti. Dzeko è chiaramente il nostro uomo +6: con maschera o senza, è certamente colui che con il suo carattere potrebbe far risorgere questa Roma.

"Negli ospiti il turco Çalhanoglu è atteso alla riconferma dopo l'ottima prestazione col Lecce. State lontani dagli esterni rossoneri: tra cartellini e altre amenità, potrebbero portarvi più malus che bonus. Krunic lo scorso anno a Empoli era una certezza: chissà che con Pioli non ritrovi titolarità e smalto perduto. Se ce lo avessero detto una decina di mesi fa che "il Pistolero" Piątek sarebbe diventato una riserva, avremmo riso a crepapelle, ma anche contro la Roma il titolare dovrebbe essere Leao che grazie alla velocità potrebbe incenerire la difesa pachidermica romanista e regalarsi la prima doppietta in Italia.

"Buon +6 a tutti.