Consigli Fantacalcio, Sampdoria: l’appetibilità di Ramírez è in crescita?

Consigli Fantacalcio, Sampdoria: l’appetibilità di Ramírez è in crescita?

Rigenerato dalla cura Ranieri, il trequartista blucerchiato è un’autentica scommessa.

di Redazione Fantamagazine

A cura di Gian Luca Losi

Con l’avvento di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria per sostituire il dimissionario Di Francesco, Gastón Ramírez sembra avere acquistato nuova linfa: sia per contribuire alla conquista della salvezza da parte dei blucerchiati, sia per gratificare quei fantallenatori che non hanno smesso di credere in lui.

RAMIREZ TRA RECENTE PASSATO E ATTUALITÀ

All’inizio della stagione, con il tecnico pescarese che prediligeva il 4-3-3 (anche se ha provato i moduli più disparati prima di abbandonare la nave Samp) Ramírez ha trovato spazio da titolare solamente in due occasioni e ha regalato solo insufficienze in chiave Fantacalcio. Al contrario, con l’allenatore di Testaccio in panchina, che ha dichiarato di seguire l’uruguaiano già ai tempi di Leicester (squadra che ha condotto fino alla conquista della storica Premier League nella stagione 2015-2016, ndr), sembra aver ritrovato il passo dei tempi migliori.

L’attuale tecnico doriano ha rigenerato il fantasista uruguagio impiegandolo nella sua posizione preferita: da trequartista. Nelle ultime quattro giornate ha segnato due reti (di cui una su rigore, ma attenzione le gerarchie in casa Samp non sono cambiate: Quagliarella rimane il rigorista principe, anche se non si è sentito di battere il penalty contro l’Udinese per via di una botta alla caviglia) e sfornato un assist. La Fantamedia di 8,37 del numero undici sampdoriano in questo miniciclo (Lecce, Spal, Atalanta e Udinese) è da autentico top di reparto.

Le doti tecniche del classe ’90 non sono in discussione, di più la sua continuità di rendimento. Se c’è però una speranza che in questa stagione torni a splendere la sua stella come ai tempi di Bologna, è riposta nelle mani sapienti del “normalizzatore” Ranieri. Pertanto, scommettere su di lui al Fantacalcio è più che lecito e incrociamo le dita!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy