Consigli Fantacalcio, Sampdoria: il riscatto di Jankto

Consigli Fantacalcio, Sampdoria: il riscatto di Jankto

Grazie al cambio di guida tecnica può esserci un nuovo Jankto in questa stagione. Vale la pena puntarci al fantcalcio? Scopriamolo insieme!

di Francesco Spadano, @francespadano

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


Il giocatore che ha deluso maggiormente nella Sampdoria 2018/2019 è stato senza dubbio Jakub Jankto. Problemi di natura tattica, un ambientamento nello scacchiere di Giampaolo che non è mai arrivato e qualche limite caratteriale sono stati i motivi principali della pessima stagione del centrocampista ceco.

SAMPDORIA, IL RISCATTO DI JANKTO

Con l’arrivo del nuovo tecnico Di Francesco le richieste tattiche e di movimenti sembrano sulla carta molto più congeniali per il centrocampista ex Udinese. Nella nuova Sampdoria, Jankto dovrebbe finalmente tornare nel ruolo che lo ha fatto esplodere a Udine, cioè interno di sinistra in un centrocampo a 3.

Le squadre guidate da Di Francesco hanno sempre fatto grande affidamento sulle doti di inserimento dei centrocampisti e per questo è ipotizzabile che Jankto possa rivelarsi uno dei migliori elementi della rosa blucerchiata, soprattuto per le caratteristiche evidenziate nelle stagioni in Friuli. Tenendo conto della variabile calciomercato, Jankto ad oggi dovrebbe rappresentare la prima scelta del mister sul centro-sinistra.

JANKTO, COME GESTIRLO AL FANTACALCIO

Come evidenziato dagli Esperti Sampdoria sul nostro forum, i terribili numeri dello scorso anno del centrocampista ceco (25 presenze, solo 7 da titolare) potrebbero far passare sotto traccia il suo nome nelle vostre leghe. E’ possibile, però, che Jankto risulti uno dei maggiori beneficiari del cambio di guida tecnica e che abbia tutte le carte in regola per diventare un titolare della squadra.

Va, però, considerato che Jankto non ha mai avuto una media voto elevata, anche nelle stagioni all’Udinese, vista la sua tendenza a scomparire in alcune fasi dei 90 minuti e della sua poca grinta nei momenti difficili.  E’ giusto, comunque, aspettarsi un discreto numero di bonus ma anche una scarsa continuità a livello di voti. Insomma, puntare su Jankto comporta un piccolo rischio ma ci sono le basi per un suo importante riscatto rispetto alla passata stagione.

Nel listone Magic Gazzetta è listato centrocampista e lo si può acquistare con soli 11 magic milioni. Jankto rappresenta una scommessa intrigante, specie con questa quotazione non elevata, che noi consigliamo.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy