Consigli Fantacalcio, Sampdoria: chi in coppia con Quagliarella in attacco?

Consigli Fantacalcio, Sampdoria: chi in coppia con Quagliarella in attacco?

La Sampdoria di Ranieri ha visto molti interpreti al fianco di Quagliarella. Ecco il parere dei nostri esperti.

di Francesco Spada, @MoradinGE

La Sampdoria guidata da Ranieri è ancora un cantiere aperto, soprattutto per quanto riguarda le gerarchie in attacco. Le rotazioni tra Gabbiadini, Caprari e Bonazzoli (con l’inserimento di Ramirez) non hanno sorpreso gli addetti ai lavori: difatti, tutti sono più o meno sullo stesso piano anche se con caratteristiche diverse. Vediamo insieme cosa ne pensano i nostri esperti Sampdoria sulle gerarchie dell’attacco blucerchiato.

SAMPDORIA, LE GERARCHIE IN ATTACCO PER IL FANTACALCIO

Sono chiare le parole di Ranieri che ha sempre sottolineato di volersi affidare in questo momento ad elementi che gli garantiscano una certa presenza in campo, anche a livello fisico. Caprari è un giocatore tecnicamente molto dotato, ma sul piano fisico è leggero e quando c’è da lottare tende a sparire. Al contrario, entrando nell’ultima mezzora contro avversari stanchi, può trovare una situazione ottimale per far valere la sua velocità e colpire. Discorso inverso per Gabbadini e Bonazzoli, molto più capaci di fare reparto: però se da una parte il primo non sta attraversando un buon periodo di forma, dall’altra il giovane attaccante manca di esperienza e continuità.

Le gerarchie dell’attacco sono quindi molto fluide, dato che ci sono diversi giocatori con caratteristiche molto differenti ma dal valore più o meno simile. Fintanto che uno di questi non esploderà (cosa che ci auguriamo prima o poi avvenga) i vari Bonazzoli, Gabbiadini e Caprari continueranno ad alternarsi in maniera poco prevedibile.

Il discorso è leggermente diverso per Ramírez, nei confronti del quale Ranieri ha speso parole di grande stima: può rappresentare una variante tattica oltre che un’alternativa per l’attacco. L’intenzione del mister, nel lungo periodo (ma non nell’immediato) sembra essere quella di fare il rombo a centrocampo e lì Gastòn potrebbe diventare un elemento chiave come vertice alto del centrocampo.

In tale incertezza, ad oggi è impossibile consigliare qualcuno di specifico da inserire nelle vostre fantarose: si tratta di scommesse a rischio esplosione ma che potrebbero anche non trovare la continuità giusta per una maglia da titolare. L’unica cosa da fare in questi casi è affidarsi alle proprie sensazioni e considerare ciascuno di loro al massimo un quinto slot.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy