Consigli Fantacalcio, Roma: Mancini sempre più leader a centrocampo

Scopriamo come cambia l’appetibilità del giovane giallorosso al Fantacalcio, in base alla nuova posizione di centrocampista ricoperta in campo.

di Valentino Di Petrillo

Spesso si dice che è nei momenti di crisi che escono fuori le vere qualità di un allenatore. Ed in casa Roma così è stato per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese infatti, cercando una soluzione ai tanti infortuni che hanno colpito la squadra capitolina, ha sorpreso un po’ tutti avanzando, in un ruolo delicato come quello del centrocampista, Gianluca Mancini. Ruolo che l’ex giocatore atalantino aveva già nel DNA, dal momento che agli inizi della sua carriera, in quel di Firenze, ricopriva appunto la posizione di centrocampista, costretto poi solo successivamente ad arretrare il proprio raggio d’azione e a giocare come difensore centrale, nel corso della sua esperienza con la maglia del Perugia.

Parliamo dunque di un giocatore completo, dotato di buona tecnica individuale, ma soprattutto abile nell’impostazione della manovra, qualità da sempre fondamentale per un centrocampista nell’assetto tattico di Fonseca. Ora, con questo cambio di ruolo, è lecito chiedersi se ci saranno cambiamenti anche da un punto di vista puramente fantacalcistico, e se la sua appetibilità potrà in qualche modo cambiare.

L’APPETIBILITA’ DI MANCINI AL FANTACALCIO

L’inizio di stagione di Mancini è stato accompagnato da un po’ di scettiscismo, complici anche la giovane età del ragazzo ed una fase difensiva della squadra non proprio impeccabile. Con il passare del tempo però, l’ex difensore orobico è riuscito poco a poco a conquistare la fiducia di tutto lo staff tecnico, divenendo infine uno dei titolari della squadra.

È chiaro che al Fantacalcio ci sono sicuramente difensori  più appetibili, ma va anche detto che il rendimento di Mancini è in crescita rispetto alle prime uscite stagionali. La posizione di centrocampista non eleva in modo esponenziale il suo status, dal momento che parliamo comunque di un giocatore avvezzo al cartellino. In conclusione, un suo acquisto è consigliato? Certo che sì, poiché, che sia a centrocampo o in difesa, Mancini è certo di una maglia da titolare all’interno della squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy