Consigli Fantacalcio, Roma: dove si colloca Mkhitaryan negli schemi di Fonseca?

Consigli Fantacalcio, Roma: dove si colloca Mkhitaryan negli schemi di Fonseca?

Finalmente un grande nome in arrivo alla Roma in chiusura di mercato. Adesso si fa sul serio per la corsa Champions.

di Alessio Giaccari

Henrikh Mkhitaryan è un rinforzo importantissimo per la rosa di Fonseca, che potrà utilizzarlo a piacimento in tutti i ruoli della trequarti.

In carriera il calciatore armeno, classe 1989, ha dimostrato di essere particolarmente prolifico, mettendo a segno 157 gol in 480 partite con le maglie dei vari club per cui ha giocato. In nazionale invece, ha siglato 27 reti in 84 match.

Si tratta di un giocatore con molta esperienza e grande ambizione, e lo ha fatto vedere sia in Germania che in Premier League. Presumibilmente, negli schemi tattici della Roma, ricoprirà il ruolo di esterno sinistro, colmando il vuoto lasciato da Diego Perotti a causa dell’infortunio.

Tuttavia, anche al ritorno in campo dell’argentino, sarà Mkhitaryan il favorito nel ballottaggio per il ruolo di esterno qualora venisse utilizzato il modulo 4-3-3. Al contrario, in caso di 4-2-3-1, il neo-acquisto giallorosso potrà essere schierato da trequartista centrale, liberando così Perotti largo a sinistra, e lasciando Ünder a destra.

Nei listoni de La Gazzetta dello Sport e di Fantacalcio.it, Mhkitaryan sarà listato centrocampista, diventando così oggetto proibito delle aste, dove il suo valore si avvicinerà presumibilmente a quello dei top. Grazie alle sue indiscusse e superbe qualità infatti, porterà certamente bonus, ragion per cui converrà investire molto per averlo nella propria fantarosa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy