Consigli Fantacalcio, Roma: Carles Perez è una scommessa?

Perez arriva in giallorosso per sostituire l’infortunato Zaniolo e assume il ruolo di vice-Under.

di Gian Luca Losi

La Roma, sfumato l’acquisto di Politano dall’Inter, ha continuato la ricerca del sostituto di Zaniolo e l’ha trovato in Carles Perez. Ventunenne spagnolo, arrivato dal Barcellona, è un’ala destra di piede mancino.

LA CARRIERA DI CARLES PEREZ

Fino ad oggi Perez ha sempre indossato la camiseta blaugrana: 92 presenze tra Prima Squadra, Barcellona B e giovanili, impreziosite da 25 reti e 14 assist. Con il Barcellona di Messi ha giocato per 617 minuti, esordendo anche in Champions League e bagnando il debutto con una rete proprio all’Inter. Nelle 10 presenze in Liga ha realizzato 1 gol e 3 assist.

Le statistiche di un calciatore così giovane non sono sufficienti per capire che tipo di giocatore sia Perez, sicuramente di prospettiva, ma del tutto un’incognita.

PEREZ AL FANTACALCIO

Con ogni probabilità Perez sarà il sostituto di Under. I due sono molto simili per caratteristiche fisiche e tecniche, e presumiamo che troverà spazio nelle rotazioni di Fonseca (la Roma è ancora impegnata su due fronti: Europa League e campionato).

Aspetto da non sottovalutare è quello che la Roma negli ultimi anni è stata falcidiata dagli infortuni, con lo stesso Under che è già stato fermo ai box per qualche mese nel corso di questa stagione. Pertanto, non è escluso che Perez possa essere catapultato nell’undici titolare per necessità. In ottica Fantacalcio comunque, è e rimane assolutamente una scommessa, anche se non è detto che sia persa in partenza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy