Consigli Fantacalcio, Rebic al Milan: puntare o no sull’attaccante?

Consigli Fantacalcio, Rebic al Milan: puntare o no sull’attaccante?

Ante Rebic arriva al Milan per rafforzare il reparto offensivo rossonero e diventare un titolarissimo nello scacchiere di mister Giampaolo.

di Patrizia Monaco
Consigli Fantacalcio, Rebic al Milan: puntare o no sull'attaccante?

Nelle ultime ore di calciomercato il Milan è riuscito ad assicurarsi Ante Rebic, calciatore pronto a diventare un titolare fisso di mister Giampaolo. L’ex allenatore della Sampdoria aveva sicuramente bisogno di un attaccante duttile come il classe 1993 che arriva direttamente dalla Bundesliga, dove negli ultimi tre anni ha giocato con la maglia dell’Eintracht Francoforte.

REBIC AL FANTACALCIO, LA PAROLA AGLI ESPERTI FANTAMAGAZINE

Nel campionato tedesco Rebic ha registrato ottimi numeri dal punto di vista dei bonus: la scorsa stagione è riuscito a mettere a segno ben 9 gol e servire 4 assist, mentre l’anno precedente le reti furono 6 e gli assist 2. Il problema, in ottica fantacalcio, riguarda però i malus poiché l’attaccante nelle prime due stagioni con l’Eintracht ha collezionato un totale di 18 cartellini gialli, anche se è decisamente migliorato nei mesi scorsi quando cioè si è fermato ad appena 4 ammonizioni in 28 gare, probabile segno di una maggiore maturità raggiunta.

A proposito della sua posizione in campo e del suo possibile rendimento, riportiamo le parole dei nostri esperti, riprese direttamente dal forum di Fantamagazine:

Attaccante croato ex Fiorentina ed Hellas Verona, Rebic arriva al Milan e ce lo aspettiamo titolare: da capire è la posizione e l’atteggiamento che avrà in campo, ma dovrebbe affiancare Suso e Piatek (da definire meglio ruoli ed eventualmente il modulo, ma solo dopo la sosta).
Giocatore molto fisico ma, senza farsi ingannare, anche rapido, non ha offensivamente numeri da top di reparto ma un bottino tra i 6 e i 10 gol con altrettanti assist potrebbe essere alla sua portata, anche se va tenuta in conto la sua elevata propensione ai malus (rimedia davvero tante ammonizioni, anche se i numeri appaiono in miglioramento).
Questione slot: terzo o quarto a seconda della numerosità della lega, va preso per completarlo il reparto, non per incentrarlo su di lui“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy