Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 27a giornata: Sirigu, il Torino si affida alle sue mani per la salvezza

Torna la Serie A e con lei i nostri consigli al Fantacalcio: ecco i portieri che reputiamo più affidabili per il prossimo turno di campionato.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Torna finalmente la Serie A con la 27a giornata: si inizia lunedì con Fiorentina-Brescia e Lecce-Milan, si finisce mercoledi sera con Roma-Sampdoria ed il big match tra Atalanta e Lazio. Non ci rimane che individuare i tre portieri che in questa giornata possono garantirci una buona prestazione, accompagnata possibilmente da un clean sheet.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 27a GIORNATA


Bartlomiej Dragowski ( Fiorentina – Brescia)

La Fiorentina riparte affrontando in casa il Brescia, fanalino di coda del campionato. Il recupero di Caceres darà solidità alla difesa viola, già più rinforzata dall’atteggiamento tattico di Iachini. Ci aspettiamo quindi una porta inviolata da parte di Dragowski, difficile che possa tornare utile per il modificatore, anche se a volte per un voto buono basta una sola parata.


Salvatore Sirigu ( Torino – Udinese)

Sfida salvezza tra i granata ed i friulani, visto il ruolino di marcia dei padroni di casa nelle ultime giornate Sirigu rimane una scommessa in termini di gol subiti ma non di voti, difatti è sempre uno dei portieri con la media voto più alta. L’Udinese non è una squadra offensiva, difficilmente basa il suo gioco sull’attacco e difficilmente segna più di un gol ( solo nelle fasi iniziali della gestione Gotti è capitato), quindi ci sono i pressuposti per rivedere Sirigu protagonista dei modificatori di difesa senza pagare troppo in termini di malus.


Mattia Perin ( Genoa – Parma)

La “sosta” potrebbe aver dato una battuta d’arresto alla spinta data dagli ottimi risultati nelle ultime partite, ma il Genoa ha bisogno di punti ed in casa sa dare filo da torcere a chiunque, sopratutto da quando Nicola siede sulla panchina.
Perin può essere una scelta sotto certi punti di vista coraggiosa ma che potrebbe ripagare in maniera decisiva in termini di modificatore di difesa, difficile ma non impossibile mentenere la porta inviolata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy