Consigli fantacalcio, Parma: Iacoponi, un titolarissimo per D’Aversa?

Iacoponi è il classico acquisto low cost utile a completare la difesa.

di Francesco Spada, @MoradinGE

In estate i numerosi movimenti nel reparto difensivo del Parma avevano messo a serio rischio la titolarità di Iacoponi, ma come in ogni stagione è il rendimento sul campo che detta le gerarchie. Nella stagione passata è stato uno dei pochi a collezionare 38 presenze, un vero highlander del nostro campionato, ed in questa il trend sembra bene o male virare verso la medesima direzione.

Ecco cosa ne pensano i nostri esperti Parma del forum su Iacoponi.

IACOPONI AL FANTACALCIO, LE ASPETTATIVE

Ad inizio stagione avevamo ipotizzato un ruolo più marginale per Iacoponi, perché si pensava che Gagliolo avrebbe fatto il centrale assieme a Bruno Alves con Pezzella spostato nel ruolo di terzino sinistro titolare. Invece Iacoponi, nonostante qualche errore iniziale, sta meritando il posto da centrale ed è uno dei fedelissimi di D’Aversa fin dalla Lega Pro.

Non è un fenomeno nel ruolo (MV 5,91 secondo la Gazzetta dello Sport), però gioca in maniera ordinata e senza Bruno Alves è stato bravo anche a dirigere la difesa con a fianco l’esordiente Dermaku. L’anno scorso le ha giocate tutte e 38 da titolare, quest’anno ancora non ne ha saltata una, quindi è il classico tappabuchi titolarissimo e fin’ora sta avendo anche un buon rendimento, ma a livello di bonus non dobbiamo aspettarci nulla poiché non sono proprio la specialità della casa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy