Consigli fantacalcio, Cagliari: Olsen, un nuovo guardiano per i sardi

Consigli fantacalcio, Cagliari: Olsen, un nuovo guardiano per i sardi

Il portiere svedese ha iniziato con il piede giusto il campionato dopo la brutta stagione alla Roma.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Sbarcato in Sardegna a fine agosto tra lo scetticismo di alcuna parte della critica, Robin Olsen si sta pian piano prendendo una piccola rivincita personale. Il lungagnone portiere svedese è atterrato a Cagliari in extremis a fine mercato per sostituire Alessio Cragno, l’estremo difensore titolare che per colpa di un brutto infortunio alla spalla destra starà fuori presumibilmente per altri tre-quattro mesi.

Olsen, dunque, si è catapultato nell’universo cagliaritano con grande umiltà, nonostante lo scorso anno si trasferì alla Roma da portiere titolare della Svezia, arrivata ai quarti di finale del Mondiale russo. Tuttavia nella capitale ha vissuto mesi da incubo, costellati da tanti errori tra i pali, suscitando le antipatie dei tifosi giallorossi al punto che, nell’ultimo periodo della scorsa stagione, venne sostituito nelle ultime gare dal secondo Mirante.

L’INIZIO DELLA RINASCITA

In silenzio e lontano dai riflettori, magari sfruttando a suo vantaggio le minori pressioni sulle sue spalle dovute a un palcoscenico meno difficile di quello romano, nelle tre partite giocate da Olsen al Cagliari, sinora lo svedese ha sempre messo in mostra buone prestazioni. Contro l’Inter lo hanno trafitto solamente il gol fortuito di Lautaro Martinez e il rigore di Lukaku. Poi, nella vittoriosa trasferta di Parma di una settimana fa, l’ex Roma ha compiuto alcuni interventi miracolosi, in particolare uno su Gervinho, che hanno aiutato la squadra sarda a prendere i primi tre punti del campionato. E ieri un’altra buona prova dello svedese contro il Genoa, dando sicurezza alla difesa. Chiaramente è ancora presto per poter dire che Olsen possa far parte della fascia medio-alta dei portieri a livello fantacalcistico, fatto sta che se dovesse continuare a dispensare prestazioni di buon livello come fatto in questo primo scorcio di stagione, l’estremo difensore svedese farà felice non solo i tifosi sardi, ma anche i suoi fantapossessori.

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy