Consigli Fantacalcio, Napoli: occhio al valzer portieri

Ospina potrebbe aver superato nelle gerarchie Meret.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Girandola tra i pali partenopei? Molto probabile, stando a Il Corriere dello Sport. Da una parte Alex Meret, titolare del Napoli da inizio stagione, autore di 19 partite con 24 gol subiti. Dall’altra David Ospina, fin qui 7 gare dal primo minuto e con 6 gol al passivo.

Ma l’ultima settimana, lo scenario della porta napoletana ha vissuto un avvicendamento che si potrebbe protrarre da qui a fine anno. Mister Gattuso ha optato per l’estremo difensore colombiano anche nel match infrasettimanale di Coppa Italia contro il Perugia, nonostante il suo grave errore sabato scorso all’Olimpico, quando tentando un goffo dribbling su Immobile ha perso il sanguinoso pallone dell’1-0 laziale. L’ex Arsenal martedì ha inoltre risposto d’autore, parando un rigore a Iemmello. Come scritto sulle colonne de Il Corriere dello Sport, un forte segnale di personalità che è piaciuto a mister Gattuso, che al momento avrebbe una linea preferenziale verso Ospina, rispetto a Meret, perché più bravo nell’impostazione e palleggio dal basso.

Così le gerarchie iniziali potrebbero essere cambiate. Il portiere italiano sta pagando l’erroraccio contro l’Inter sul secondo gol di Lukaku e viene da un problema al fianco sinistro che l’ha bloccato negli ultimi giorni. Allora la sfida di campionato nel weekend, con il Napoli che affronterà la Fiorentina al San Paolo, darà un’indicazione principale per il futuro numero uno campano. Dovesse partire titolare ancora Ospina, il sorpasso su Meret giungerebbe a piena maturazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy