gazzanet

Consigli Fantacalcio, Napoli: Mertens a grandi passi verso il trono azzurro

Dries Mertens vuole essere il più grande marcatore azzurro di tutti i tempi.

Massimo Angelucci

"Dries Mertens l'aveva promesso a Marek Hamsik, poco prima che il centrocampista slovacco partisse per la Cina. Aveva promesso che avrebbe battuto il suo record di goal nel Napoli e sarebbe diventato il più grande goleador azzurro di tutti i tempi. Con il goal di ieri sera contro il Liverpool, su rigore, "Ciro", come lo chiamano i tifosi azzurri, ha raggiunto quota 113 goal, a due passi da Diego Armando Maradona e a otto lunghezze dall'attuale goleador partenopeo, "mare chiaro" Hamsik. Il momento del sorpasso in vetta è vicino.

LA SECONDA VITA DI MERTENS

"La scalata verso la vetta del goal è incominciata da quando il calciatore belga ha adottato il ruolo del falso nueve, nella stagione 2016-2017, a causa dell'infortunio di Arkadiusz Milik. Il cambio ruolo è avvenuto grazie ad un'intuizione di Maurizio Sarri che fece arrivare grappoli di goal da parte di Mertens: 34 goal nel 2016-2017, 22 nel 2017-2018 e 19 nella scorsa stagione, con Carlo Ancelotti in panchina. Un totale di 75 goal nelle ultime tre stagioni, e in quella appena cominciata, le cose promettono altrettanto bene: 4 goal nelle prime 4 partite, 3 in Serie A e 1 in Champions League.

MERTENS, IL RINNOVO DEL CONTRATTO

"Queste prestazioni, condite dai goal, non fanno altro che avvicinare il momento del rinnovo del contratto. Per ora la deadline è fissata al 30 giugno 2020, ma l'accordo per il prolungamento sembra solo una formalità. Ne sono convinti tutti nell'ambiente partenopeo, a partire dal Presidente Aurelio De Laurentiis, che ha dichiarato: "Io di lui sono innamorato e lui lo è della città. È un conoscitore del calcio, è molto colto. Il giorno in cui smetterà vorrei che lavorasse con me, perché quando parla trasmette sicurezza". La stessa che trasmette ai compagni quando gioca, facendo quasi sempre goal e portando punti preziosi alla squadra. Il momento in cui sarà mantenuta quella promessa sta arrivando.

tutte le notizie di