gazzanet

Consigli Fantacalcio, Napoli: la situazione di Lozano e i risvolti futuri

L'insufficienza riportata contro il Cagliari e l'esclusione con il Brescia hanno aperto a qualche dubbio sull'appetibilità di Lozano, ecco l'analisi dei nostri esperti

Francesco Spada

"La sconfitta del Napoli contro il Cagliari ha messo sotto la lente di ingrandimento la prestazione opaca di Lozano, punita con un 5 da La Gazzetta dello Sport che nel commento al voto ha aggiunto: "Fin qui si è visto poco del suo talento. Si limita a qualche triangolazione". Contro il Brescia poi, Ancelotti ha deciso di non utilizzarlo nemmeno a partita in corso. Questo ha creato dei malumori nei suoi fantapossessori: ecco quindi la disamina sulla situazione presente e futura del talento messicano da parte dei nostri esperti Napoli.

LOZANO AL FANTACALCIO

"Ad oggi il malumore su Lozano appare ingiustificato perché non è l'unico ad aver fatto una partita negativa contro il Cagliari, il migliore in attacco è stato Mertens con un 6,5. Forse nel pre-campionato è passata l'idea, assolutamente sbagliata, che si stesse parlando di un giocatore da 25-30 gol a stagione: nel reparto avanzato di questo Napoli non ci sono titolari fissi e da una partita all'altra può cambiare tutto, per cui il bottino erroneamente ipotizzato per Lozano non è nemmeno immaginabile.

"I frutti del lavoro che sta facendo Ancelotti su Lozano non si raccoglieranno nel breve termine. Il mister è stato chiaro nello spiegare che si è preso un giocatore con caratteristiche diverse da quelle degli attaccanti già presenti in rosa: stavolta ne è stato scelto uno che attaccasse la profondità, qualità che non è nelle corde di Mertens o Insigne, che invece vogliono la palla sui piedi, o di Milik che è più bravo a muoversi senza la palla.

"Ancelotti per ora sta utilizzando Lozano principalmente nei due d'attacco e molto probabilmente continuerà così. Il giocatore si sta adattando e non fa problemi, ma naturalmente ha bisogno di tempo: parliamo pur sempre di un messicano che ha limitata esperienza internazionale e che, per questo, deve crescere. Inoltre pare ancora non in perfetta forma fisica, perché generalmente è più veloce nei movimenti.

"In virtù di ciò, la parola d'ordine con è calma: aspettiamo un paio di mesi prima di tirare le somme. Lozano ha diritto ad avere il tempo necessario per capire il nostro calcio e quello di Ancelotti, nonché per tornare al 100% della sua integrità fisica.

tutte le notizie di