Consigli Fantacalcio, Napoli: finalmente Fabián Ruiz!

Il centrocampista spagnolo torna titolare nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter e realizza una grande rete.

di Mauro Maccioni

Dopo un meraviglioso Europeo Under 21, terminato anche con la vittoria del premio come miglior giocatore, le aspettative intorno a Fabián Ruiz erano alte. Però, una serie di brutte prestazioni e voti deludenti – quanto meno per un top di reparto come lui, con una Fantamedia di 7.06 – hanno minato lo status dello spagnolo.

Prima con Ancelotti e poi con Gattuso, Fabián Ruiz in totale ha realizzato una sola rete in campionato e due assist in 19 partite, di cui solo una da subentrato, senza mai riuscire a imporre quelle qualità che lo contraddistinguono come uno dei migliori giovani del panorama mondiale. Ma ieri, all’improvviso, è comparso nel cielo azzurro un lampo abbastanza fragoroso da poter far ben sperare i suoi possessori al Fantacalcio.

FABIAN RUIZ, UN GOL PER RIPRENDERSI NAPOLI

Si era accomodato in panchina nelle ultime tre di campionato e aveva dovuto anche affrontare un’influenza che non gli aveva permesso di allenarsi regolarmente, ma contro i nerazzurri Gattuso ha deciso di lanciarlo dal primo minuto al fianco di Elmas, l’altra mezzala. Il risultato è stato un centrocampo equilibrato che ha permesso alla squadra di tenere un’alta percentuale di possesso palla e tanta qualità, come anche si è visto in occasione del gol.

A proposito di questo, è da notare come esso sia tutto di marca “Fabián Ruiz”: è lui che fa ripartire l’azione, che riceve la palla al limite, che scarta i difensori come birilli, per poi scaraventare la palla alle spalle di Padelli con un meraviglioso tiro a giro. Una rete in cui si vede tutta la tecnica e la capacità balistica di un giocatore, sulla carta, meraviglioso e di cui il Napoli ha assoluto bisogno per rialzarsi.

Ora Fabián Ruiz è in fiducia: Gattuso lo vuole rimettere al centro del progetto e ha anche segnato contro l’Inter a distanza di quasi 5 mesi dall’ultimo gol, il 22 settembre contro il Lecce. Lo spagnolo è un giocatore su cui puntare forte e può essere una grande scommessa, perché se ritorna ad essere quello che abbiamo ammirato nelle scorse stagioni ci si ritroverebbe in squadra il grande campione che tutti si aspettano di avere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy