gazzanet

Consigli Fantacalcio, Napoli: Elmas sta conquistando tutti

Carlo Cecino

Il centrocampista, arrivato dal Fenerbahce, ha impressionato nella gara contro la Sampdoria di pochi giorni fa.

"Forze fresche in mezzo al campo e possibile sorpresa per i fantallenatori. Eljif Elmas, centrocampista ventenne del Napoli, è sbarcato in Campania quest'estate dai turchi del Fenerbahce. Nonostante la giovane età e la forte concorrenza nel suo ruolo all'interno della rosa napoletana, sta già facendo intravedere il suo grande potenziale. Per la gioia dei fantallenatori che hanno deciso di scommettere su di lui.

ELMAS, DUTTILITÀ E OPPORTUNITÀ

"Come spiega La Gazzetta dello Sport, nel giro di poche settimane "Ringhio" Elmas a centrocampo ha già ricoperto quasi tutte le posizioni (davanti la difesa, esterno o trequartista), per una duttilità particolarmente apprezzata da mister Carlo Ancelotti, e ha già disputato tre presenze su tre gare di Serie A. Nelle trasferte contro Fiorentina e Juventus è subentrato in corsa per dare fosforo in mediana, mentre l'ultimo sabato è partito dal primo minuto nel debutto al San Paolo contro la Sampdoria. Il macedone ha risposto presente con i fatti, giocando un'ottima partita a tutto campo, tirando quattro volte in porta - di cui una nello specchio - saltando gli avversari e mostrando di avere sempre la situazione sotto controllo nelle zone nevralgiche del campo.

"Ancelotti già se lo coccola, consapevole di poter mettere Elmas in un centrocampo intercambiabile con Fabian Ruiz e Zielinski, anche se non si può dimenticare l'imprescindibilità di Allan a centrocampo. Per questo, il nuovo arrivato dal Fenerbahce non partirà spesso dal primo minuto, ma avrà diversi spezzoni di gara disponibili. E se continua sulla strada appena intrapresa, Elmas continuerà ad entusiasmare i tifosi napoletani, e anche i suoi possessori al Fantacalcio.