Consigli Fantacalcio, Milan: Suso rischia il posto

L’esterno spagnolo, dopo l’ennesima pessima prestazione, rischia per la prima volta una netta esclusione.

di Mauro Maccioni

Pioli ci pensa, e non potrebbe fare altrimenti. Il Milan è riuscito nel complesso compito di raccogliere l’inizio pessimo di una commedia e di unirlo allo svolgimento di una tragedia. Resta solo il finale da scrivere, con i tifosi che si augurano possa essere tutto tranne che una situazione peggiore dell’attuale. La cristallizzazione del 4-3-3 non ha portato altro che 3 vittorie, tante sconfitte, pochi gol e un’infinità di malumore. E ora chi rischia sul serio è il giocatore su cui prima Giampaolo, e poi Pioli, avevano puntato e posto al centro del proprio progetto, vale a dire Suso

I NUMERI DI SUSO

16 partite, una sola rete – da subentrato – contro la Spal, 2 assist e due malus per cartellino giallo. Numeri che descrivono alla perfezione i 1361 minuti di Suso, che è uscito ricoperto di fischi dal pubblico di San Siro nella sfida contro la Sampdoria dopo alcune giocate che, per usare un eufemismo, non sono andate particolarmente a genio al popolo rossonero. Una Fantamedia di 7.16 che sembra quasi mascherare il basso rendimento dello spagnolo: basti pensare che, nelle ultime tre partite contro Sassuolo, Atalanta e Sampdoria, il fantasista ha racimolato un 5, un 3.5 e un 4. Un giocatore con questo rendimento non può che essere messo in discussione.

CAMBIO MODULO, PANCHINA E POLITANO

Suso è messo in dubbio da 2 fattori: l’eventuale cambio di modulo, con il 4-3-1-2 argomento di discussione negli ultimi giorni, e il possibile – nonché probabile – arrivo di Politano. Ma procediamo per gradi. Il cambio modulo e il passaggio alle 2 punte con il trequartista ammazzerebbe, calcisticamente parlando, definitivamente lo spagnolo, che ha già dimostrato in passato – vedasi gestione giampaoliana – di non essere in grado di muoversi sulla linea della trequarti. Il Suso trequartista è apparso spento, nascosto, svogliato e, in alcune situazioni, indisponente. Per quel ruolo Çalhanoglu o Paquetà, a meno di cessione al PSG, sembrano più appropriati a quella posizione, senza dimenticare il jolly Bonaventura. Sull’arrivo di Politano c’è poco da dire: se il giocatore arrivasse, si proseguirebbe sulla linea dell’attacco a 3 e probabilmente il nostrano scalzerebbe Suso, ormai troppo recidivo per quanto riguarda i brutti voti.

In ottica Fantacalcio la situazione è questa: Suso è un rischio e potrebbe iniziare a lasciarvi in 10. Se si vuole continuare a puntare su di lui, il consiglio è quello di coprirsi, magari proprio con l’eventuale acquisto di Politano. Altrimenti, se preferite arrendervi, ormai non possiamo fare altro che capirvi, perché un giocatore come l’ultimo Suso è ben lontano da essere il Suso che abbiamo imparato ad apprezzare negli anni passati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy