Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti alla 12^ giornata

Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti alla 12^ giornata

Ecco a voi la top 5 dei centrocampisti, tenendo conto della media voto e della fanta media

di Francesco Spadano, @francespadano

Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti alla 12^ giornata

Arrivati a quasi un terzo del campionato, in occasione della sosta per le nazionali, analizziamo quali sono i migliori centrocampisti della serie A per il Fantacalcio.  Di seguito troverete un’accurata analisi sui migliori 5 centrocampisti, tenendo presente sia la media voto che la fanta media. Sono stati presi in considerazione soltanto i centrocampisti che hanno collezionato almeno otto presenze, alla 12^ giornata. Voti, bonus/malus e ruoli sono riferiti alle valutazioni della Gazzetta della Sport (modalità classic).

Gazzetta dello Sport, i 5 Top centrocampisti per Media Voto

>BORJA VALERO: MV 6,71, il centrocampista della Fiorentina sta vivendo una stagione da assoluto protagonista; nulla a che vedere con il giocatore  della scorsa stagione. Regista a tutto campo e sempre nel vivo nel gioco viola. Sousa lo ritiene fondamentale, infatti, è stato sempre schierato titolare e ha saltato solo una manciata di minuti finora. Quest’anno, inoltre, molto bene anche in fase difensiva e non solo in quella di costruzione/finalizzazione. >PJANIC: MV 6,71, il bosniaco ha preso in mano la squadra giallorossa e sta diventando sempre più il leader della squadra di Garcia. Sembra proprio questo l’anno della sua consacrazione, dopo anni di alti e bassi. Padrone del centrocampo, palleggiatore sopraffino e sempre incisivo nelle azioni offensive della Roma. >A. GOMEZ: MV 6.62, l’inizio di stagione del Papu è stato, come ci si aspettava, di altissimo livello. Sempre pericoloso sulla fascia sinistra, a volte diventa un incubo per i terzini che devono provare a fermarlo. Capace di fare bene sia in casa, dove l’Atalanta rende meglio, sia in trasferta grazie alla sua vivacità e alla sua tecnica. Punto fisso della squadra di Reja che lo considera, giustamente, inamovibile. >SAPONARA: MV 6,61, il trequartista ex Milan sta confermando quanto di buono visto nella seconda parte della scorsa stagione. Saponara è il punto di riferimento per tutte le azioni offensive della squadra di Giampaolo. Le sue prestazioni sono sempre di alto livello e ormai sta diventando il leader silenzioso degli empolesi. Saponara, a caccia di un posto per Euro 2016, è probabilmente alla sua ultima stagione in Toscana ma siamo certi che non si risparmierà e farà di tutto per portare alla salvezza la squadra di Giampaolo. >CASTRO: MV 6,5, autentica sorpresa del Chievo 2015/2016 per continuità di rendimento e applicazione tattica. Non era scontato un suo adattamento nello scacchiere di Maran ma l’argentino ha stupito tutti e si sta rivelando l’uomo in più del Chievo. Presente spesso in zona gol (già due reti per lui) ma utile anche in fase difensiva. Castro può considerarsi un 4° slot ideale (in leghe numerose) perché riesce a garantire ottimi voti ed ha sempre in canna bonus preziosi.

Gazzetta dello Sport, i 5 Top centrocampisti per Fanta Media

pjanic>PJANIC: FM 8.25, il miglior centrocampista del campionato è Miralem Pjanic. Ben 5 reti e 3 assist per il centrocampista che finora ha reso di più al Fantacalcio. Nonostante qualche malus di troppo, il bosniaco ha garantito, infatti, 15.5 punti, conditi da una media voto da vero top. Quest’anno ha il piede caldo e i suoi piazzati sono ormai una sentenza. La Roma è ai suoi piedi: questo sembra proprio l’anno di Pjanic. >SAPONARA: FM  8, il numero 5 empolese è riuscito a realizzare ben 4 reti e 3 assist in 9 partite giocate. Questi numeri, in una squadra come l’Empoli, rendono l’idea di quanto sia determinante il talento, ormai sbocciato, di Saponara. Giocatore imprescindibile per la squadra di Giampaolo e per le vostre fanta rose. Capace di segnare con incursioni in area, tiri da fuori e su iniziative personali. Dovrà mettere a freno un pò il suo agonismo e il suo carattere perché i malus  (3 gialli e 1 rosso) sono un po’ troppi per un trequartista. >A. GOMEZ: FM  7.5, l’argentino è già a quota 3 reti e 2 assist ma il bottino è destinato a salire visto che il Papu gioca stabilmente nel tridente offensivo atalantino. Il ruolo di ala sinistra è perfetto per Gomez perché gli permette di essere determinante sia come uomo assist che come finalizzatore. Giocatore da mettere sempre nelle vostre fantarose, anche contro le big. Il record italiano di 8 reti in campionato (Catania 2012/2013) è ampiamente alla sua portata. >ALLAN: FM 7,36, il centrocampista brasiliano si è imposto nel Napoli in pochi mesi. Arrivato come giocatore prettamente difensivo e di sostanza, si è rivelato un giocatore pericoloso e decisivo anche in fase offensiva. 3 gol e 2 assist per Allan che, probabilmente, è stato sottovalutato da moltissimi fantallenatori in fase d’asta. Capace di inserirsi in area di rigore e sempre puntuale in fase difensiva, garantisce sempre degli ottimi voti. Un centrocampista con queste caratteristiche diventa prezioso per completare il vostro centrocampo. >BASELLI: FM 7.36, il gioiello granata è partito col botto in questa stagione, segnando 4 reti nelle prime 7 gare disputate. Sotto la cura Ventura era prevista una crescita del talento ex Atalanta ma non una partenza del genere. Splendida mezzala d’inserimento con buona tecnica e piede delicato. Baselli è prezioso anche sui piazzati anche se per ora non si sono visti assist vincenti. Il centrocampista del Torino è sicuramente una scommessa vinta e proverà a conquistarsi un posto per Euro 2016 a suon di gol e buone prestazioni.  

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy