Consigli Fantacalcio, Lecce: Lucioni è la sua roccia difensiva

Consigli Fantacalcio, Lecce: Lucioni è la sua roccia difensiva

Il centrale difensivo dei salentini è un titolare inamovibile della formazione di Liverani.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

La squadra copertina di queste recenti settimane di Serie A non può che essere il Lecce. I salentini hanno raccolto tre gioie consecutive nelle ultime tre partite disputate (contro Torino, Napoli e Spal) e ora la salvezza non è un miraggio per i pugliesi. Una formazione, quella di Fabio Liverani, che ha un leader difensivo su tutti: Fabio Lucioni.

LUCIONI ONNIPRESENTE 

L’ex capitano del Benevento nell’estate del 2018 è ripartito dal Lecce in Serie B. Un anno fa è stato uno dei protagonisti della splendida cavalcata della promozione della compagine giallorossa nella massima serie. In questa stagione Lucioni sta dando vita a performance difensive di livello e soprattutto è un cardine dello scacchiere salentino. Sinora ha disputato 23 partite da titolare sulle 24 offerte dal calendario di Serie A, (out contro il Brescia a metà dicembre per squalifica) registrando 2022 minuti giocati e un gol (contro l’Atalanta a inizio ottobre). Il centrale di 32 anni è una colonna portante della squadra leccese e in questa stagione ha trovato l’affiatamento perfetto con Luca Rossettini. Altro difensore d’esperienza con cui Lucioni si trova a meraviglia: “Abbiamo un rapporto splendido, ci troviamo sempre più in sintonia” ha detto a Tuttosport il numero 5 dei salentini riguardo la sua intesa con Rossettini.

LUCIONI AL FANTACALCIO

E i possessori di Lucioni al Fantacalcio non possono che essere soddisfatti di aver acquistato nelle aste di inizio campionato (o chi in quella post mercato di riparazione) il centrale del Lecce. Un colpo low cost che porta titolarità sicura, pochi malus – in 23 presenze Lucioni ha totalizzato solo cinque ammonizioni e nessuna espulsione – e una Media Voto affidabile. Basti pensare che nelle ultime tre vittorie giallorosse ha raccolto un 6,33 di media sulla piattaforma Fantacalcio e un 6,16 di media sulla piattaforma Magic Gazzetta. Numeri niente male per Fabio Lucioni, la roccia difensiva dei pugliesi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy