Consigli Fantacalcio, Lecce: Imbula è un buon colpo per il centrocampo?

Consigli Fantacalcio, Lecce: Imbula è un buon colpo per il centrocampo?

Il Lecce ha ufficializzato Imbula, il centrocampista arriva per prendersi un posto da titolare. Ecco le prospettive.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Imbula è un nome noto a livello europeo. Da giovanissimo, a 17 anni, esordì in Ligue 2 con il Guingamp battendo il record di giocatore esordiente più giovane. Nel 2013 è stato nominato miglior giocatore della Ligue 2, attirando su di sé gli occhi del Marsiglia, che lo ha acquistato nella stessa estate per circa 8 milioni di euro. Subito titolare, ha collezionato oltre 60 presenze, per passare 2 stagioni dopo al Porto per 23 milioni di euro. Quest’ultima avventura però, si è conclusa dopo poco più di una stagione con sole 10 presenze. È stato infatti prelevato dallo Stoke nel febbraio 2016, ma le ultime due stagioni le ha passate in prestito tra Tolosa e Rayo Vallecano, prima di trasferirsi al Lecce.

IMBULA, LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Imbula è un giocatore tutto sommato completo. Dotato di ottimo fisico ed di un buon piede mancino, riesce ad eseguire passaggi corti e lunghi molto precisi, pur non essendo un regista puro. Abile anche in fase di copertura, è adatto sia in un centrocampo a 4 che a 3, proprio come quello del Lecce. Nel club salentino, dopo un necessario e fisiologico periodo di adattamento, Imbula dovrebbe divenire il titolare al centro della linea di centrocampo, agendo come regista arretrato. In tal caso, a farne le spese sarà Tachtsidīs, ma nulla toglie che grazie alle sue caratteristiche il neo-acquisto giallorosso possa ricoprire anche gli altri 2 ruoli di centrocampo, rendendolo un jolly prezioso per Liverani.

IMBULA AL FANTACALCIO

Come detto, sulla carta Imbula sarà il regista arretrato titolare ed, essendo molto duttile sulla linea dei centrocampisti, andrà al voto quasi sempre, salvo un rendimento al di sotto delle attese. Attenzione ai cartellini: è un giocatore molto fisico e che deve adattarsi al calcio italiano, ragion per cui il rischio di prendere molte ammonizioni è decisamente alto. A livello di bonus non ci si aspetta un granché, forse un paio di assist, ma sicuramente alla fine della stagione il saldo tra bonus e malus sarà negativo. Un suo acquisto quindi non è consigliato, a meno che non cerchiate un giocatore tappabuchi per il centrocampo o nel caso in cui la vostra lega sia molto numerosa.


SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy