Consigli fantacalcio, Lecce: è Rispoli la nuova freccia difensiva

Consigli fantacalcio, Lecce: è Rispoli la nuova freccia difensiva

Con Rispoli la fascia destra della difesa di Liverani ha finalmente un nuovo padrone.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


L’obiettivo numero uno per la fascia destra della difesa del Lecce era Lorenzo Venuti, l’anno scorso grande protagonista della cavalcata dei giallorossi in Serie A. Il calciatore, però, rimarrà a Firenze dove ha ben impressionato dirigenza e staff tecnico. I pugliesi, dunque, si sono rifatti con l’acquisto di Andrea Rispoli, arrivato a parametro zero dopo l’avventura al Palermo, non iscritto in Serie B per inadempienze economiche.

SOPRA BENZAR

Rispoli inizialmente si giocherà il posto da terzino destro titolare con il rumeno Benzar, anch’egli arrivato in Salento durante la sessione estiva di mercato. E se non sarà subito facile convincere mister Liverani a spodestare il nuovo arrivo che giocava in Romania, verosimilmente il tecnico potrebbe decidere di affidare le chiavi della fascia destra a Rispoli dopo alcune gare di rodaggio con la nuova maglia, dato che il 31enne ex Parma conosce già il campionato italiano – era capitano al Palermo – e poi ha già indossato la maglia giallorossa: disputò nella stagione 2010-2011 13 partite con il club pugliese proprio in massima serie. Inoltre, viene da pensare che se la dirigenza del Lecce ha fatto di tutto per consegnare a Liverani un altro terzino destro, significa che per ora Benzar non ha dato le garanzie necessarie per un’intera annata in A.

AL FANTACALCIO

Per i fantallenatori il ritorno di Rispoli nel listone evoca bei ricordi: nella stagione 2016-2017 il laterale destro siglò addirittura 6 gol con la maglia del Palermo in 32 partite. Sembra difficile che il nuovo acquisto possa registrare numeri così importanti anche per la competizione ormai alle porte, tuttavia, con il terzino campano i fantallenatori si assicurano un giocatore che predilige spingersi in attacco e che potrebbe regalare diversi bonus tra assist e gol. Conoscendo anche il modo di giocare a calcio di Liverani, sicuramente propositivo, comprare il nuovo terzino destro del Lecce potrebbe, perciò, rivelarsi intrigante, dato che Rispoli si candida tra i difensori low cost con un potenziale importante.

Di contro, ad ogni modo, bisogna ricordare che il Lecce è una neopromossa e potrebbe subire diversi gol, ma a basso prezzo e come 5-6° difensore in una lega a 10, o 6-7° in una lega a 8, Rispoli avrebbe in faretra una titolarità quasi totalmente garantita e buoni voti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy