Consigli Fantacalcio: i giocatori in cerca di riscatto!

Sono tanti i giocatori che finora hanno deluso: ma quali regaleranno qualche gioia ai propri possessori?

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

In ogni stagione fantacalcistica ci sono quei giocatori che deludono tantissimo le aspettative dei possessori che credono in loro nelle aste iniziali. A 9 partite dalla fine del campionato, scopriamo insieme quali possono finalmente sbloccarsi, portando qualche bonus ai fantallenatori che li hanno in rosa!

FANTACALCIO: I GIOCATORI IN CERCA DI RISCATTO

I bonus arrivano chiaramente in misura maggiore da centrocampo e attacco. Ma qualcuno ad inizio stagione si aspettava qualcosa di più anche da qualche difensore, come ad esempio Bonucci ma soprattutto Gonzalo Rodriguez. Però in questo caso va fatta una premessa: già prevedere un gol futuro è veramente difficile, farlo di un giocatore di difesa probabilmente è impossibile. Le occasioni in avanti per questi due centrali non sono mai mancate, con un pizzico di fortuna in più il +3 in queste 9 partite conclusive potrebbe arrivare.

Passiamo adesso al centrocampo, cuore pulsante di tutte le rose che vogliono vincere il proprio fantacampionato: giocatori come Perotti e Saponara, erano tra i top annunciati del reparto mediano. Chi per un motivo chi per un altro hanno entrambi deluso. L’argentino della Roma nella prima parte di stagione ha segnato ben 7 gol, tutti su calcio di rigore, ma ultimamente ha perso il posto da titolare, complice la straripante esplosione di Nainggolan e i nuovi equilibri tattici di Spalletti: un calendario abbastanza favorevole nel mese di aprile potrebbe riportarlo in auge, anche se la concorrenza è spietata. Saponara invece, dopo 4 mesi deludenti all’Empoli, a gennaio ha cambiato aria, trasferendosi alla Fiorentina. Segnali incoraggianti nelle ultime gare per lui, e una squadra sicuramente più offensiva di quella di Martusciello: elementi che possono far ben sperare per chi lo ha in rosa. Altri due giocatori che hanno voglia di rivalsa sono le due ali del Torino, Iago Falque e Ljajic: stanno attraversando un periodo di appannamento che va avanti da parecchio tempo, nelle ultime giornate serve la scossa. Chiudiamo per il reparto di centrocampo con un altro giocatore che nei primi mesi di campionato è andato alla grande, per poi perdersi da gennaio in poi: stiamo parlando di Politano, a secco di gol dalla 20a giornata, in un Sassuolo, quello di quest’anno, tra le più grandi delusioni anche fantacalcisticamente parlando.

In attacco il giocatore che più di tutti ha deluso da febbraio in avanti è stato Gio Simeone: non segna dalla 22a giornata, i 10 gol siglati da settembre ad inizio 2017 l’avevano reso il pezzo pregiato delle aste di riparazione. Chissà che questa sosta non gli serva per ricaricare le batterie e presentarsi a questo rush finale come uno dei bomber principali. Le speranze su Berardi invece ormai sembrano quasi ridotte al lumicino: il cambio di rotta è ormai auspicato da mesi per chi ha creduto in lui a settembre, lui che doveva essere tra i “crack” di questo campionato. Che sia giunto il momento della svolta? Concludiamo questa rassegna sui giocatori in cerca di riscatto con altri due italiani. Caprari da quando è arrivato Zeman è stato quasi sempre indisponibile, nelle ultime sfide in Serie A degli abruzzesi vorrà mettersi in mostra. Destro invece è stato uno dei flop fantacalcistici maggiori: il calendario per il Bologna non è dei migliori, ma ci sono 3-4 partite abbordabili per i rossoblu, nel quale schierarlo può essere una buona idea.

Questi sono solo alcuni dei calciatori alla ricerca del bonus perduto: e tu, per vincere il Fantacalcio, punterai su di loro?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy