Consigli Fantacalcio, Genoa: Pinamonti e il gol perduto

Consigli Fantacalcio, Genoa: Pinamonti e il gol perduto

Il giovane attaccante italiano non trova la via del gol dalla prima giornata di fine agosto

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Houston, abbiamo un problema“. Già, perché Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa, non segna da più di un mese (ultimo e unico gol stagionale quello siglato in Roma-Genoa del 26 agosto). Da quel giorno l’azzurrino, scuola Inter, ha giocato tre partite da titolare su quattro, senza realizzare né un gol, né un assist. Sicuramente numeri poco incoraggianti, e per il Genoa, e per i fantallenatori che hanno puntato molto su di lui.

Ciò che preoccupa maggiormente è che per ora Pinamonti non sembra essere entrato pienamente nei meccanismi di gioco di mister Andreazzoli. Nella coppia d’attacco Kouamè è ormai il titolare imprescindibile, mentre l’ex Frosinone si deve ancora guadagnare il posto pieno. Infatti, venerdì scorso a Cagliari ha giocato Favilli al posto suo, e ieri nel turno infrasettimanale con il Bologna, Pina è uscito al 68′.

PINAMONTI, ASPETTATIVE E REALTÀ

Così i fantapossessori si interrogano sul reale valore di Pinamonti. Per ora il numero 99 del Grifone ha un po’ deluso, perché un gol in cinque giornate non è un rendimento da attaccante che punta a siglare circa una quindicina di reti entro fine stagione. Chiaramente è troppo prematuro trarre conclusioni certe, ma ci sono reali possibilità che la piena maturazione di Pinamonti non arrivi in questa stagione genoana. Al Frosinone un anno fa si impose da subentrante per metà stagione, adesso dovrebbe farlo da titolare fisso.

Se però non dovesse riuscire ad incidere anche nei prossimi match, il tecnico Andreazzoli dovrà prendere scelte importanti, perché Sanabria e Favilli – soprattutto il primo – sono pronti ad approfittare del periodo difficile di Pinamonti. Con i fantallenatori che, a tal proposito, si augurano Pinamonti possa tornare al gol il prima possibile.

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy