Consigli Fantacalcio, Genoa: Masiello nuovo titolare low cost?

Il difensore arriva dall’Atalanta e occuperà uno dei tre posti nella difesa genoana.

di Mauro Maccioni

Era sparito dalle gerarchie di Gasperini e ora può finalmente tornare a giocare: Andrea Masiello è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Quest’anno solo 7 partite, tutte da titolare, una Fantamedia di 5,27 e un totale di 546 minuti, conteggio interrotto dopo la sfida con il Brescia del 30 novembre. Da lì in poi, di Masiello, non si sa più nulla. Ora, con lo sbarco al Genoa, ecco che il difensore di Viareggio potrebbe rivelarsi una bella sorpresa in sede d’asta.

MASIELLO TITOLARE NELLA DIFESA A 3

Ci siamo abituati a vederlo nell’Atalanta e continueremo ad osservarlo muoversi nella linea a 3 della retroguardia: non cambia nulla per Masiello, se non i colori della casacca indossata. “Mi avete riabilitato come uomo, tornerò“, parola dello stesso giocatore, che non ha dimenticato la squadra che lo ha rilanciato nel calcio dei grandi, ma che è comunque pronto a prendersi un posto nella difesa genoana.

Masiello, molto probabilmente, diventerà titolare, forte della sua esperienza e qualità nel dirigere la linea arretrata. A ciò poi, si aggiunge il fatto che conosce bene il modulo – il Genoa utilizza il 3-5-2 – e i movimenti da fare. La sensazione dunque, è questa, con uno tra Biraschi e Zapata che rischia di accomodarsi in panchina.

Non è da escludere a priori l’utilizzo di Masiello come centrale di sinistra. In questo caso, i possessori di Criscito potrebbero esultare, con il terzino che verrebbe spostato sulla fascia diventando una potenziale miniera di bonus.

COSA FARE AL FANTACALCIO CON MASIELLO?

Il consiglio è il seguente: se possedete Masiello, tenetelo. Altrimenti, nel caso abbiate un posto libero tra i difensori, acquistare l’ex Atalanta ad un prezzo ragionevole non è un errore, dato che, con pochi crediti spesi, ci si può ritrovare in casa un potenziale titolare da schierare ogni qualvolta ce ne sia bisogno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy