Consigli fantacalcio, Genoa: la classifica di appetibilità dei difensori

Consigli fantacalcio, Genoa: la classifica di appetibilità dei difensori

Direttamente dalle schede squadre el nostro forum l’analisi della difesa del Genoa per il fantacalcio

di Francesco Spada, @MoradinGE
Romero Genoa 2018

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

La formazione del Genoa del neo tecnico Andreazzoli si candida ad essere una delle più interessanti per il fantacalcio, un mix di giovani in ascesa e di giocatori di esperienza, ultimo in ordine di arrivo Schone. Di seguito ecco l’analisi dei nostri esperti del forum sull’appetibilità dei difensori del grifone.

DIFESA GENOA, L’ANALISI TATTICA

Il reparto difensivo risulta essere quello meno rivoluzionato in termini di uomini. Confermati senza alcuna riserva capitan Criscito e Romero, rientrato in prestito dopo essere stato ceduto definitivamente alla Juventus. Il primo dovrebbe essere mantenuto nel terzetto difensivo sul centro-sinistra quando la squadra si disporrà con 5 uomini a centrocampo, mentre potrebbe trovare spazio da terzino in caso di difesa a 4. Romero, invece, può fare sia il centrale che spostarsi sul centro-destra in caso di difesa a 3, potendo occupare invece entrambe le caselle centrali a 4. Nella disposizione a 3, insieme a loro, troverà spazio uno tra il neo-acquisto Zapata e Biraschi. Entrambi adatti sul centro-destra, il colombiano può ricoprire anche il ruolo di libero mentre Biraschi sarebbe il favorito per il ruolo di terzino destro in caso di schieramento a 4. Per stabilire una reale gerarchia in caso di difesa a 3 Andreazzoli necessiterà di studiarli entrambi più da vicino nel corso del precampionato. Più defilati ci sono invece El Yamiq, che potrebbe essere un’alternativa sia centralmente che sul centro-sinistra, e il giovane Rizzo proveniente dal settore giovanile dell’Inter, per il quale non è da escludere qualche presenza nel corso dell’anno

FANTACALCIO, L’APPETIBILITA’ DEI DIFENSORI

Dovendo mettere in ordine i difensori del Genoa, sicuramente Romero offre più garanzie di tutti sotto il profilo tecnico. Questa stagione dovrà migliorare nella gestione dei cartellini e potrà sicuramente aumentare il proprio score personale: con un anno di esperienza in più sulle spalle il percorso non può che essere in discesa. Poi Criscito, confermato rigorista, offre maggiori certezze degli altri, confidando in una stagione che per diverse ragioni si prospetta migliore di quella passata. Un altro nome interessante è sicuramente quello di Zapata, che nelle ultime stagioni non ha giocato molto ma che si è sempre fatto trovare pronto quando serviva. Di lui conosciamo sia le doti tecniche che aeree: se inserito a dovere, può risultare un elemento interessante. Altrettanto interesse suscita Barreca, di cui è rimasta memoria di un’ottima stagione a Torino ma che si porta dietro tutte le incognite delle ultime due stagioni giocate poco e male. Dal precampionato stanno arrivando segnali incoraggianti, ma prima di gridare alla sorpresa fantacalcistica conviene aspettare qualche segnale ancor più concreto. Da valutare invece la posizione di Biraschi, che potrebbe trovarsi gli spazi un po’ chiusi dall’arrivo di Zapata, ma che soprattutto in caso di passaggio alla difesa a 4 potrebbe ancora dire la sua. Per concludere, dovendo fare una classifica, i più appetibili risultano in egual modo Romero e Criscito, a seguire Barreca per poi chiudere con Zapata e Biraschi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy