Consigli Fantacalcio: Focus su Magallan, esperienza in difesa per il Crotone

Consigli Fantacalcio: Focus su Magallan, esperienza in difesa per il Crotone

Difensore centrale con esperienza soprattutto in Argentina, soprannominato il “nuovo Samuel”

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Colpaccio di mercato per il Crotone della famiglia Vrenna che ha acquisito in prestito per una stagione stagione dall’Ajax il centrale difensivo Lisandro Magallan, giocatore con esperienza nazionale e internazionale.

LISANDRO MAGALLAN, chi è?

Difensore centrale di 26 anni ha giocato nella sua carriera in Argentina con le maglie di Gimnasia, Boca Juniors, Rosario e Defenda, prima di approdare nella stagione 2018/19 all’Ajax per sostituire Matthijs De Ligt passato alla Juventus. Nell’ultima stagione, non convincendo i lancieri, ha giocato in prestito agli spagnoli dell’Alaves e ora arriva sempre in prestito al Crotone con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.

LISANDRO MAGALLAN: le sue caratteristiche

Magallan darà fisicità alla difesa e importanti saranno le sue qualità nel gioco aereo. Sarà il difensore con licenza di partecipare alla manovra offensiva: non disdegna il lancio lungo e l’inserimento in area, anche se c’è da dire che non ha mai segnato tanto in carriera. Considerato fino a qualche anno fa una promessa del calcio argentino, ha la grande occasione di rilanciare la sua carriera.

LISANDRO MAGALLAN: numeri e statistiche

Nell’ultima stagione con la maglia dell’Alaves, il difensore centrale argentino Magallan ha giocato un totale di 19 partite tra Liga, Copa del Rey e Johan Cruiff Schaal segnando un gol e portando un assist decisivo ai suoi compagni. In carriera, in 132 presenze totali, ha trovato il bonus pesante in 4 occasioni siglando 2 assist

LISANDRO MAGALLAN: dove giocherà e quanto spendere per lui

Sarà titolare nella difesa del neopromosso Crotone e avrà la licenza di offendere in area avversaria. Prima di assicurarci le prestazioni fantacalcistiche di Magallan, occorre precisare che si tratta di un giocatore che non ha avuto un grande feeling con il calcio europeo, rispetto al suo passato in Argentina, dove si era meritato il titolo di “nuovo Samuel”. Tuttavia, a pochi crediti o a prezzi da listone, potete acquistarlo come ottavo slot in leghe numerose.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy