Consigli fantacalcio, Fiorentina: Vlahovic gol pesante, arriva il cambio di marcia?

Gol pesante all’Inter per Vlahovic, ecco come potrebbe cambiare la sua stagione

di Francesco Spada, @MoradinGE

Cinque gol in stagione? Diciamo tre, con il Cagliari non sono stati utili. Voglio segnare solo quelli importanti.”

Riparte da questa dichiarazione la stagione di Vlahovic. Il gol segnato all’Inter dopo una cavalcata di quasi 40 metri è stato un fulmine a ciel sereno che ha portato un punto quasi insperato contro la capolista. Le qualità tecniche e fisiche del classe 2000 non sono mai state messe in discussione, l’alternanza delle prestazioni tipiche dei giovani senza esperienza però lo hanno portato a molte panchine e le volte in cui è stato schierato titolare non ha inciso come dovrebbe. Vediamo adesso cosa aspettarci al fantacalcio per il proseguo della stagione.

VLAHOVIC AL FANTACALCIO, LE PROSPETTIVE FUTURE

Un gol può dare morale e rilanciare un giocatore, ma non c’è solo questo da tenere di conto. Nel gioco di Montella fatto principalmente di ripartenze rapide, una prima punta come Vlahovic fa ancora fatica ad essere servita come dovrebbe. Con Ribery fuori, Chiesa spaesato da seconda punta, Boateng poco più di un buon comprimario ed un Pedro ancora fuori dai radar, Montella dovrà trovare il bandolo della matassa per mettere Vlahovic nelle condizioni di esprimersi al meglio, sperando di vedere la versione di ieri sera e non quella vista contro il Lecce.

Ad ora è difficile se non impossibile pronosticare la reazione del giovane serbo a livello di rendimento, fatto sta però che è l’unico giocatore ad ora in grado di buttare la palla dentro, pur dovendo affidarsi a giocate personali più che ad un’azione collettiva.

I suoi bonus saranno difficilmente pronosticabili ma avrà spazio in quasi tutte le partite, sia da subentrante che da titolare. Per chi lo ha in rosa lo si può buttare dentro in caso di assenza di alternative più sicure, rischiando un 5 oppure un 7 con gol, difficile una via di mezzo.

Servirà un salto di qualità immediato per prendersi un posto fisso tra i titolari, sopratutto con il mercato invernale che incombe: dipenderà tutto dal giovane Dusan.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy