Consigli Fantacalcio, Fiorentina: Duncan nel centrocampo di Iachini

Iachini ha chiesto Duncan come rinforzo per il suo centrocampo: ecco le prospettive per il Fantacalcio.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Duncan è ormai un nome noto al campionato di Serie A. Cresciuto nelle giovanili nell’Inter, fu con il Livorno che disputò il primo campionato da titolare nei professionisti, per poi passare una stagione alla Sampdoria e le successive al Sassuolo, con cui vanta oltre 100 presenze. Si tratta di un centrocampista mancino, di grande forza e corsa, con compiti prevalentemente di recupero palla, pur essendo dotato di un ottimo calcio che lo rende spesso pericoloso in fase offensiva. Nel centrocampo della Fiorentina di Iachini svolgerà quel compito di mezzala di quantità e fatica che manca nella rosa gigliata. Vediamo cosa aspettarsi dal giocatore nel prosieguo della stagione.

DUNCAN ALLA FIORENTINA, LA SUA APPETIBILITA’ AL FANTACALCIO

La cifra spesa dalla Fiorentina porta ad intuire che difficilmente Duncan scalderà la panchina nella seconda parte di stagione. Detto questo però, non può essere considerato un titolare inamovibile. Nel centrocampo viola Pulgar e Castrovilli sono gli unici intoccabili, mentre Duncan dovrà sgomitare con Benassi per un posto da titolare. E’ probabile una rotazione tra i due, sia a partita in corso che dal primo minuto, ma sarà il mister a scegliere di volta in volta chi partirà titolare.

A livello di bonus il ghanese non è un giocatore costante. La passata stagione fu la migliore da questo punto di vista con 4 gol, ma riconfermasi sarà difficile, anche se non impossibile. Per un voto certo andrà accoppiato, come detto, con Benassi, in modo da avere un quarto slot di sicuro affidamento con qualche chance di bonus. Preso invece da solo non è sconsigliato, ma servirà un reparto adeguatamente coperto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy