Consigli Fantacalcio, Fiorentina: chi prendere tra Castrovilli e Benassi?

Con Iachini, Benassi ha ritrovato il posto da titolare, insidiando Castrovilli come centrocampista più appetibile per il Fantacalcio. Vediamo chi prendere tra i due.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il cambio in panchina alla Fiorentina ha portato un cambiamento anche nei titolari del centrocampo. Difatti, Badelj si è accomodato in panchina lasciando il posto a Benassi. I risultati sono balzati subito agli occhi: gol a Bologna e assist a Napoli per l’incursore viola, una bella rivincita verso chi lo aveva tenuto a sedere per tutta la prima parte di stagione.

Ma non solo lui ha trovato nuova linfa, il lavoro atletico fatto nella pausa invernale ha revitalizzato anche Castrovilli, tornato ad eseguire giocate che hanno fatto infiammare i tifosi viola ed i pagellisti, tanto da tornare a quella media di rendimento a cui ci aveva abituati. Nasce così un piccolo dualismo a livello di Fantacalcio tra i due, che può tradursi nella seguente analisi sul loro possibile futuro di stagione.

CASTROVILLI E BENASSI, CHI PREFERIRE AL FANTACALCIO

Chi preferire al Fantacalcio tra Castrovilli e Benassi? Una domanda che, a primo impatto, potrebbe avere una risposta scontata, ma così non è.

Da una parte, Castrovilli è solito ad una costanza di rendimento molto alta ( 6,5 – 6,5 – 7,5 nelle ultime 3 gare), ma a livello di bonus è ancora tutto da verificare. Iachini ha detto che avrebbe le possibilità di segnare tra gli 8 ed i 10 gol a stagione e che sta lavorando per ottenere ciò. I tempi però non sembrano ancora maturi.

D’altra parte, Benassi non è mai spiccato per costanza di rendimento essendo un giocatore non troppo “vistoso” in campo. Dalla sua però, ha esperienzaun’ottima tempistica negli inserimenti in area che lo rendono quasi un attaccante aggiunto, come dimostrano i numerosi gol della passata stagione ed i 2 bonus portati nelle ultime 3 gare da titolare.

Con un mercato che incombe ma che non dovrebbe portare grosse novità a livello di titolarità dei due, quello più a rischio per l’arrivo di un eventuale nome grosso è Benassi: infatti, difficilmente Iachini si priverà del miglior palleggiatore della squadra, ossia Castrovilli.

In questo scenario, per un motivo o per un altro, entrambi rappresentano ottime scelte al Fantacalcio, Benassi per il maggior appeal a livello di bonus, Castrovilli per una Media Voto più alta e costanza di rendimento. Chi scegliere tra i due dipenderà da cosa serve a livello di rosa ad ogni fantallenatore e, se liberi, da quanto verranno a costare al mercato di riparazione.

Avere la coppia non è sconsigliato, ma potrebbe aprire a dei grattacapi su chi schierare ad ogni giornata, fermo restando che in partite più che abbordabili sulla carta entrambi possono essere messi in campo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy