Consigli Fantacalcio Dijks, perché puntare sul terzino del Bologna

Consigli Fantacalcio Dijks, perché puntare sul terzino del Bologna

La stagione appena conclusa non è stata del tutto positiva per Dijks. Ecco perchè in questa potrebbe fare bene.

di Francesco Spada, @MoradinGE

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!



Le panchine e i risultati di squadra hanno fatto vivere a Dijks nel passato campionato un inizio molto negativo. Poi è avvenuta la rinascita con la difesa a 4, sistema con il quale ha sempre giocato in Olanda e che gli ha permesso di esprimersi al meglio. La stagione si è quindi conclusa con una fantamedia del 5,95 (Gazzetta dello Sport) ed un gol all’attivo. Molto poco per un “gigante” di 193 cm con doti fisiche e tecniche importanti e che potenzialmente sarebbe uno dei migliori terzini sinistri della categoria.

DIJKS, PERCHÉ PUNTARCI AL FANTACALCIO

Nonostante i numeri poco incoraggianti, Dijks può essere una buona scelta per la futura stagione di fantacalcio, visto anche il costo contenuto a cui dovrebbe essere venduto nelle varie sedi d’asta. Interessante evidenziare come il terzino possa essere accoppiato per un’alternanza perfetta ad un difensore del Parma, formando quindi una coppia a costo contenuto ma potenzialmente dal buon rendimento.

Dijks (6 crediti per Magic) ha un altro passo rispetto agli altri ed è pronto per tornare a fare tutta la fascia sinistra con continue scorribande, fisico, corsa, cross e sovrapposizioni: tutte qualità per fare bene e riconfermarsi.  Durante la scorsa stagione ha fornito tanti palloni interessanti in area che non sono stati finalizzati, quest’anno ci aspettiamo un pizzico di fortuna in più. Occhio però ai cartellini e a qualche stop fisico di troppo, le sole 25 presenze ne sono una dimostrazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy