gazzanet

Consigli Fantacalcio, Cagliari: chance per Ragatzu?

Ragatzu scala le gerarchie dell’attacco rossoblù.

Redazione Fantamagazine

A cura di Gian Luca Losi

"Nel Cagliari formato Champions di quest’anno è riuscito a mettersi in mostra nell’ultima settimana Daniele Ragatzu. Il classe ’91 (ormai non più giovanissimo), dopo varie vicissitudini, si sta ritagliando un certo spazio nelle gerarchie dell’attacco rossoblù.

"RAGATZU, SETTIMANA DA INCORNICIARE

"L’ultima settimana è stata entusiasmante per il giocatore cagliaritano. Nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria ha confezionato un assist per il compagno di squadra Cerri e poi è andato a segno personalmente.

"Nella partita successiva in campionato in casa del Sassuolo, partendo dalla panchina, ha segnato il gol del pareggio che ha permesso alla squadra di Maran di conservare il quarto posto in classifica, appaiata alla Roma.

"RAGATZU, I NUMERI ALL'OLBIA 

"Ragatzu è da tempo nell’orbita del Cagliari (esordì in campionato con la maglia rossoblù già una decina di anni fa), ma nelle ultime tre stagioni ha militato in Serie C con l’Olbia. I numeri del ventottenne cagliaritano con la maglia bianca sono piuttosto buoni: 101 presenze impreziosite da 33 reti e 31 assist.

"RAGATZU AL FANTACALCIO

"Ragatzu è una classica seconda punta, molto dotato tecnicamente, che nel duo di attacco di Maran potrebbe occupare il ruolo attualmente ricoperto da uno strabiliante Joao Pedro (già in doppia cifra). Crediamo quindi che il giocatore sardo potrà essere spesso impiegato a partita in corso, ma difficilmente partirà titolare, e quindi nelle vostre rose non può occupare altro che l’ultimo slot in attacco e solo in leghe numerose.

tutte le notizie di