"A cura di Gian Luca Losi
gazzanet
Consigli Fantacalcio, Cagliari: Nainggolan è imprescindibile!
Il centrpcampista rossoblù on fire da un bel po' di giornate.
"Radja Nainggolan ha vissuto un’estate tormentata: l’arrivo di Conte sulla panchina nerazzurra lo ha relegato ai margini del progetto Inter e all’inizio di agosto, anche per motivi familiari, ha accettato di trasferirsi in Sardegna.
"NAINGGOLAN, INIZIO DI STAGIONE STENTATO
"Il ritorno al Cagliari per il Ninja non è stato facile poiché Maran lo ha provato, nelle prime uscite ufficiali, come regista davanti alla difesa (ruolo che non si addice al belga sia per caratteristiche tecniche che fisiche) con risultati piuttosto scadenti. Nelle prime 4 giornate in cui l’ex Roma è stato a disposizione ha portato 3 insufficienze (5,5) e nessun bonus. Complice anche un infortunio al polpaccio, fino alla settima giornata Radja stava deludendo quei fantallenatori che avevano creduto in lui nell’asta estiva.
"NAINGGOLAN, PIOGGIA DI BONUS NELLE ULTIME 4 GIORNATE
"Poi, lo spostamento sulla trequarti e un gol magnifico contro la Spal, un bolide che si è infilato sotto l’incrocio dei pali, ha cambiato tutto. Il rendimento di Nainggolan è diventato da TOP di reparto assoluto. Con una Fantamedia di 8,31 si attesta in seconda posizione tra i centrocampisti, dietro al solo Sensi che però è fermo ai box fino a gennaio. Le prestazioni del Ninja si sono impennate ancor di più nelle ultime 4 giornate con altrettanti assist e tre gol all’attivo ed una conseguente Fantamedia di 11,63.
"Il Ninja è assolutamente on-fire. Pertanto, schieratelo anche contro il Sassuolo e chissà che nella nebbia emiliana non tiri fuori un altro +3 dalla distanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA