Consigli Fantacalcio, Cagliari: l’uomo jolly è Castro

Consigli Fantacalcio, Cagliari: l’uomo jolly è Castro

L’argentino è sempre stato un elemento chiave per i tecnici che lo hanno allenato. Ritornato dall’infortunio, ha già dimostrato di essere importante anche per il Cagliari del centenario.

di Alessio Giaccari

In Serie A Lucas Castro non ha mai segnato meno di 3 gol. Quest’anno con il Cagliari è già a quota 2 reti dopo 6 match disputati, in cui ha dimostrato di essere un ottimo vice-Nainggolan.

Il ruolo di centrocampista offensivo titolare infatti, è nelle mani del Ninja, ma Castro ha già dato prova di poter essere un suo valido sostituto. Sia al San Paolo che in casa contro il Verona “El Pata”, oltre alle reti siglate, ha sfoggiato prestazioni solide pur non essendo al top della forma.

Contro la Roma tornerà a disposizione Radja, guarito dai problemi al polpaccio. Maran avrà dunque vita dura nel dover scegliere chi schierare titolare. Le variabili sono molte: il tecnico potrebbe optare per un ballottaggio tra i due centrocampisti offensivi oppure potrebbe inserirli entrambi sacrificando Joao Pedro e schierando Simeone come unica punta. Tutt’al più, potrebbe escludere Rog o Nandez e beneficiare di un modulo più offensivo, arretrando Nainggolan o Castro. Senza dimenticare che quest’ultimo che ha già segnato alla Roma in maglia gialloblù del Chievo e di sicuro vorrà provare a ripetersi con un altro gol decisivo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy