Consigli Fantacalcio, Cagliari: il centrocampo è una miniera d’oro

Nelle ultime giornate, grazie ai gol dei suoi centrocampisti, i sardi hanno ottenuto solamente risultati positivi.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Cinque gol nelle ultime cinque giornate. Questo è il bottino realizzativo dei centrocampisti cagliaritani da fine settembre ad oggi. Marcature pesanti che hanno arricchito la classifica del Cagliari di 9 punti sui 15 disponibili. Così i rossoblù di Maran hanno preso il volo e occupano le zone nobili della Serie A.

ASPETTATIVE RISPETTATE

Durante il mercato estivo, dopo la dolorosa cessione di Barella all’Inter, la dirigenza sarda aveva risposto benissimo acquistando per la mediana dei pezzi da novanta, come il ritorno del figliol prodigo Radja Nainngolan, il folletto peperino Nandez dal Boca Juniors, e  si era aggiudicata la dinamicità di un talento che voleva riscattarsi da annate buie come Rog. Un trio di tutto rispetto che vedeva arricchire un parco composto dal regista Cigarini, dal gladiatore Ionita, dal trequartista Joao Pedro e dal rientrante Castro, reduce dal brutto infortunio di un anno fa. Per un reparto di centrocampo che si prospettava potesse essere il punto di forza della formazione cagliaritana.

E così si è dimostrato nel primo quarto di Serie A, con i centrocampisti del Cagliari già decisivi. Il Pata con due gol da quattro punti a fine settembre per l’illustre scalpo di Napoli e il pari casalingo con l’Hellas. Poi un rigore di Joao Pedro ha dato a Ceppitelli e soci un punto insperato all’Olimpico con la Roma. Una settimana fa il missile di Nainggolan ha aperto le danze nella vittoria con la Spal e ieri la prima rete di Nandez in Serie A ha permesso ai sardi di pareggiare fuori casa con il Torino.

PROSPETTIVE PER I FANTALLENATORI

Ed ora i fantapossessori dei centrocampisti del Cagliari gongolano. Perché da qui in futuro sono molto alte le possibilità che gli alfieri del centrocampo di Maran possano ripetersi in marcature pesanti. Joao Pedro è il rigorista titolare, Nainggolan da fuori area potrà disegnare altre magie e Castro può dispensare anche molti assist, oltre a gol importanti. In più Nandez si è da subito dimostrato una macchina da buonissimi voti in pagella. Inoltre da qui a poche gare può sbloccarsi pure Rog. Insomma, se al Fantacalcio avete centrocampisti del Cagliari, avete fatto degli ottimi colpi accaparrandoveli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy