Consigli Fantacalcio, Cagliari: che magia Pereiro!

Il trequartista appena entrato, firma il suo primo gol in maglia rossoblù e mette in difficoltà mister Maran in vista delle prossime gare.

di Daniele Petrelli

A 15 minuti dalla fine di Cagliari-Roma, Gaston Pereiro parte da quasi metà campo e con una progressione centrale irresistibile, semina il panico fra le maglie giallorosse. Arrivato al limite dell’area, scaglia un sinistro chirurgico che batte Pau Lopez  e riapre momentaneamente la partita. Una vera e propria magia quella dell’ex Psv: nonostante i suoi 188 cm di altezza, in quell’azione ha messo in mostra tutta la sua qualità palla al piede. Mancino sopraffino, dotato di un’ottima visione di gioco, può svariare su tutto il fronte d’attacco. Grandissima personalità, specialista sui calci piazzati è anche molto abile negli inserimenti.

FUTURO TITOLARE?

L’uruguaiano è un trequartista atipico, può tranquillamente ricoprire il ruolo di seconda punta o in alternativa giocare alle spalle della coppia d’attacco. Mister Maran dice di vederlo bene anche come interno di destra o di sinistra a centrocampo. Se dietro le punte Nainggolan è praticamente intoccabile, nei 3 di centrocampo Gaston sembra poter ambire presto ad un posto da titolare. I bonus stanno cominciando ad arrivare, ed i fantallenatori sono già innamorati di lui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy