Consigli Fantacalcio, Bennacer: statistiche e cosa aspettarsi al Milan

Consigli Fantacalcio, Bennacer: statistiche e cosa aspettarsi al Milan

Ismael Bennacer, centrocampista algerino classe 1997, passa dall’Empoli al Milan: sarà lui il nuovo regista di Marco Giampaolo.

di Patrizia Monaco
Milan, Bennacer al fantacalcio: statistiche e aspettative

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!



Per la seconda volta in questa finestra di mercato il Milan torna a bussare alla porta dell’Empoli: dopo aver acquistato il fantasista Krunic, prosegue infatti l’asse tra le due società. Questa volta, a preparare le valigie in direzione Lombardia è Ismael Bennacer, fresco dall’aver firmato un contratto che lo legherà ai rossoneri per cinque stagioni. Il centrocampista guadagnerà poco più di un milione l’anno, mentre alla sua ormai ex squadra andrà un totale di sedici milioni più bonus.

BENNACER, VELOCITÀ E TECNICA PER GIAMPAOLO

Classe 1997, il giovanissimo calciatore algerino ha saputo dimostrare tutte le sue qualità durante le due stagioni trascorse in Toscana, quando cioè ha saputo collezionare una lunga serie di sufficienze, condite anche da qualche 7 in pagella. Questo dimostra tutta l’affidabilità del giocatore, pronto a crescere ulteriormente all’ombra del Duomo e sotto la guida di Marco Giampaolo. Dal punto di vista dei bonus, c’è da dire che Bennacer non abbia ancora registrato numeri eclatanti ma in ciascun anno di attività è stato capace di portare a casa un discreto numero di assist (non più di quattro finora) e di mettere a segno qualche gol (due nel suo primo anno ad Empoli). Fisicamente non è un gigante ma ha dalla sua parte la velocità, la resistenza e la capacità di inserirsi facilmente negli spazi, cercando spesso la conclusione dalla distanza. Per quanto riguarda i malus, invece, soltanto la scorsa stagione ha collezionato sette ammonizioni ma possiamo definirla come un’eccezione, considerate le statistiche passate, dovuta probabilmente alla voglia di farsi valere e di aiutare l’Empoli a rimanere in Serie A.

Da sempre, quello del regista non è un ruolo molto ambito in ottica fantacalcio ma un fantallenatore esperto sa bene quanto possa tornare utile un calciatore come Bennacer, ovvero un cosiddetto regolarista che assicura sufficienza e titolarità. Sì perché nello scacchiere di Giampaolo, l’ex numero 10 dell’Empoli dovrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio tutto suo senza troppi problemi, andando così a supportare il reparto arretrato per quanto riguarda la copertura, e quello offensivo grazie alla capacità di rilanciare l’azione e servire preziosi palloni ai propri colleghi di squadra. Attenzione poi perché Bennacer saprebbe benissimo ricoprire anche il ruolo di mezzala e in quel caso anche il numero di bonus potrebbe aumentare, così come l’appetibilità al fantacalcio. Da tenere in considerazione, un po’ come successo lo scorso anno, come quinto o sesto slot del vostro centrocampo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy