Consigli Fantacalcio 9a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Tutti gli sconsigliati per la 9a giornata: da Donnarumma a Perin, passando per Miranda, Hysaj e Baselli

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della sesta giornata della nuova Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 9a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare per la 9a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

SAMPDORIA – CROTONE

Allo stadio Marassi per il primo anticipo della 9a giornata s’incontrano Sampdoria e Crotone. Per la squadra di casa l’unico sconsigliato è Barreto: dopo la sciocca espulsione contro l’Udinese è a rischio il posto da titolare e, se consideriamo il suo apporto di bonus, la sua appetibilità crolla vertiginosamente. Per gli ospiti allenati da mister Nicola sono diversi gli sconsigliabili: da CordazCeccherini passando per Sampirisi. Da evitare assolutamente è l’ex di questa partita: Pavlovic. Se partisse titolare sarebbe la sua seconda apparizione dal primo minuto in questa stagione e a Bergamo è andata malissimo.

NAPOLI – INTER

Big match del sabato sera tra i partenopei primi in classifica e l’Inter poco distante. Per gli azzurri fra gli sconsigliati troviamo il solo Hysaj. In questo momento della stagione è un po’ l’anello debole della difesa napoletana, al di là dell’impegno che non manca mai, e l’avversario di turno è un certo Ivan Perisic, non proprio il più facile dei clienti. Nell’Inter invece sarebbe meglio concedere un turno di riposo a Miranda: le ultime prestazioni e gli avversari che lo attendono al San Paolo sembrano suggerire che sia meglio lasciarlo fuori per questa giornata.

CHIEVO VERONA – HELLAS VERONA

Ad un anno e mezzo di distanza torna il derby scaligero fra Chievo ed Hellas nel lunch match. Per i clivensi non ci sono sconsigliati in senso assoluto se non forse Gobbi: Il terzino è infatti di rientro da un brutto infortunio e potrebbe non essere al top della forma. Per l’Hellas invece lo sconsigliato è Souprayen: le pessime prestazioni fornite, sia al centro che a sinistra, convincono che sarebbe meglio lasciarlo fuori.

SPAL – SASSUOLO

Prima volta nella massima serie della sfida tra SPAL e Sassuolo. Per gli emiliani guidati da mister Semplici, sono tre i nomi in rosso: Paloschi, Felipe ed Oikonomou. Per l’attaccante si tratta di un periodo nero: i gol latitano e le prestazioni sono incostanti, meglio lasciarlo fuori. I due difensori sono reduci da infortuni e da prestazioni non proprio all’altezza. Per gli altri emiliani, quelli di mister Bucchi, gli sconsigliati sono due: Peluso e Politano. Il primo è sempre poco propositivo, con innegabili lacune difensive ed un problema a portare a casa buone prestazioni. L’attaccante è invece irriconoscibile rispetto alle passate stagioni ed al momento i bonus possono arrivare solo in maniera casuale: meglio evitarlo.

BENEVENTO – FIORENTINA

In terra campana si affrontano Benevento e Fiorentina. Per i sanniti tra gli sconsigliati troviamo: la difesa ed il giovane Lombardi. Il reparto arretrato ha dimostrato di essere il più inaffidabile della Serie A in questa prima parte di stagione, mentre il centrocampista pare non essere al top della forma in questo momento e non sembra poter essere utile alla causa fantacalcistica. Tra i viola troviamo invece Eysseric e Babacar. Il centrocampista francese dall’infortunio ha preso peso e gioca molto poco, difficile per lui riuscire a riguadagnare forma ed appetibilità fantacalcistica in questo momento. Per l’attaccante il discorso è molto simile: quando entra, lo fa per pochi minuti e fuori ruolo.

TORINO – ROMA

A Torino, i granata di mister Mihajlovic, ospitano i giallorossi guidati da mister Di Francesco. Per i padroni di casa gli sconsigliati sono N’koulou e Baselli. Il difensore sembra esser partito con il piede giusto, ma nelle ultime quattro partite sembra essersi trasformato in un altro. Per il centrocampista invece ad influire sono le difficoltà di squadra e fino a che tutta la squadra non ritrova la quadratura del cerchio è meglio lasciare a riposo l’italiano. Nella Roma in questa rubrica finiscono invece Juan Jesus e De Rossi. A pesare per il difensore sono i troppi pasticci e la facilità con cui porta a casa pessime prestazioni. Il centrocampista invece torna in campo dopo l’errore contro il Napoli e, voto certo a parte, non sono molto i motivi che possano spingere a schierarlo.

ATALANTA – BOLOGNA

All’Atleti Azzurri D’Italia s’incontrano l’Atalanta e il Bologna. Nella Dea, i due giocatori da evitare, sono De Roon e Kurtic. Il primo a causa della facilità con cui arriva al malus, mentre il secondo per via delle sue caratteristiche più difensive rispetto al ruolo che ricopre in campo. Nei felsinei, invece, troviamo i due terzini: Torosidis e Masina. Gli avversari di giornata, quando giocano in casa, riescono ad essere più devastanti del normale, per i due rossoblu, non al meglio della condizione, potrebbero essere fatali.

MILAN – GENOA

A San Siro, a chiudere gli impegni della domenica alle 15, si gioca Milan-Genoa. Nei diavoli, da evitare, c’è Gigio Donnarumma. Troppa la sufficienza con cui ultimamente gioca palla al piede ed i troppi gol subiti non aiutano. Nel grifone, invece, troviamo l’altro estremo difensore: Perin. I troppi gol subiti, infatti, fanno crollare e non di poco la sua appetibilità al fantacalcio.

UDINESE – JUVENTUS

Nel primo posticipo della 9a giornata di Serie A si affrontano le due bianconere Udinese e Juventus. Nei padroni di casa sarebbero diversi i nomi da fare, ma su tutti scegliamo Danilo. Sarà una partita complicata per tutti, quindi occorre fare attenzione con i friulani. Negli ospiti invece da evitare Asamoah: le sue prestazioni continuano a non convincere.

LAZIO – CAGLIARI

Allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio di mister Inzaghi ospita il Cagliari del neo allenatore Lopez. Tra i biancocelesti non ci sono sconsigliati. La Lazio gioca bene ed è in uno stato di grazia, ma se si dovesse fare un nome allora sarebbe quello di Patric reduce dal rigore causato che poteva riaprire la sfida con la Juventus. Nel Cagliari, invece, troviamo Ceppitelli e Capuano. Visti i problemi difensivi dei cagliaritani e considerando lo stato di forma dell’attacco degli avversari, sono i due che rischiano maggiormente di essere penalizzati. Escluderli potrebbe essere l’unica soluzione per evitare insufficienze.


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 9a giornata

Vedi anche -> Consigliati 9a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 9a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 9a giornata

Vedi anche -> Riepilogo indici di schierabilità 9a giornata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy