consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 5a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori sconsigliati per la quinta giornata di campionato

Stefano Martelli

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori schierare al Fantacalcio per la 5a giornata della serie A.

"Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l'app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per te.

MILAN - LAZIO

"Anticipo di campionato con doppio giocatore sconsigliato per gli ospiti della Lazio. Il terzino Calabria, apparso ancora acerbo fisicamente e tatticamente, può essere a disagio contro Felipe Anderson o Keità, quindi è sconsigliato un suo utilizzo. Radu, nonostante il goal contro il Pescara del turno precedente, rischia di andare in apnea spesso contro Suso e il rischio cartellino è molto alto per lui. Stesso discorso per Cataldi, che potrebbe pagare cara la partita sia a livello fisico, sia mentale.

BOLOGNA - SAMPDORIA

"Anticipo delle 18.30 in questo mercoledi di campionato nel turno infrasettimanale. Un solo giocatore della Sampdoria sconsigliato dai nostri esperti, il difensore Skriniar. Due gravi errori nelle ultime due partite sono costati due punti alla squadra e potrebbero pesare sulla testa del giocatore, meglio non rischiare.

UDINESE - FIORENTINA

"Nonostante l'impegno casalingo sono tre i giocatori sconsigliati per l'Udinese in questo turno. Thereau, brutta copia del giocatore visto nelle scorse stagioni, deve ancora dimostrare ai suoi fantapossessori, di meritare un posto da titolare; Adnan, rispetto ad Armero più fresco atleticamente, è ancora grezzo e acerbo; Wague, da terzino ha sempre dimostrato di avere molti limiti e potrebbe dimostrarlo anche questa volta. De Maio unico sconsigliato nella Fiorentina per questa trasferta, visto che in Europa gli è stato preferito Salcedo, e non è detto che trovi un posto nella formazione titolare per questa trasferta.

ATALANTA - PALERMO

"Anche in caso di buon risultato per l'Atalanta in questa partita, un giocatore bergamasco potrebbe garantire la minima sufficienza e magari anche un cartellino. E' Carmona l'unico sconsigliato dell'Atalanta per questo incontro. Coppia difensiva Gonzalez - Goldaniga sconsigliata per questo turno, non ancora in perfette condizioni e poco convincenti nelle ultime apparizioni. Insieme ai due difensori, sconsigliato Nestorovski, inadatto alla Serie A nonostante il gol segnato contro il Crotone nel turno precedente.

GENOA - NAPOLI

"Tanti giocatori sconsigliati per il Genoa contro la capolista Napoli. Gentiletti - Orban - Munoz, in ballottaggio tra di loro per un posto da titolare, avranno dalla loro parte Callejon, in forma smagliante in questo periodo e difficile da marcare. L'attaccante Ocampos sconsigliato perché deve ancora dimostrare il suo valore, arrivato con grandi proclami è la brutta copia del giocatore visto a Monaco. Il portiere Reina, unico sconsigliato nel Napoli per questa partita, non sta dimostrando di meritare la fiducia dei suoi possessori, e viene spesso bucato, soprattutto dalla distanza.

PESCARA - TORINO

"Il difensore Fornasier, autore di un brutto errore contro la Lazio, non era all'altezza già in Serie B. Con il salto di categoria, potrebbe essere penalizzato ulteriormente. Sconsigliato a tutti i costi un suo utilizzo per questa partita. Per il Torino sconsigliato Valdifiori, lontano parente di quello visto ad Empoli, spaesato, confusionario e impreciso.

EMPOLI - INTER

"Bellusci, che non sta giocando male, ma a rischio cartellino in una difesa che potrebbe essere spesso sollecitata, e Saponara, con la testa altrove, abulico con poca voglia e grinta, sconsigliati per questa partita casalinga dell'Empoli. Anello debole dell'Inter in questo periodo e quindi sconsigliato un loro schieramento sono i terzini, D'Ambrosio - Nagatomo - Santon,  che in assenza di Ansaldi, dimostrano di non saper difendere benissimo e creano pochi spunti offensivi convincenti.

CHIEVO - SASSUOLO

"In assenza di Gobbi, nonostante l'ottima forma del giocatore tre partite in una settimana sono troppe, Frey ha l'occasione per giocare dal primo minuto. Sconsigliato perché fuori forma e soprattutto perché dalla sua parte giocherà Politano, in forma smagliante. Peluso, nonostante l'assist nella partita contro il Genoa e la prima sufficienza, continua a dimostrarsi vulnerabile in zona difensiva, indietreggiando troppo e regalando la possibilità di effettuare tanti cross ai suoi avversari, sconsigliato nel Sassuolo per questa partita. Sconsigliato anche Ricci, che dopo l'errore contro il Genoa dove poteva sbloccarsi segnando il suo primo gol, sembra ancora fuori forma e fuori dal gioco del Sassuolo.

JUVENTUS - CAGLIARI

"Due centrocampisti della Juventus sconsigliati per questa partita casalinga. Hernanes, sempre più ai margini della squadra, potrebbe giocare per far rifiatare Khedira, ma le ultime prestazioni lasciano molto a desiderare. Asamoah, disastroso contro l'Inter e contro il Siviglia, potrebbe rifiatare e ne ha bisogno, quindi meglio non rischiarlo. Storari, ex di turno in questa trasferta per il Cagliari, rischia di prendere molti gol, non tanto per colpe sue ma per una difesa non perfetta. Da evitare il suo utilizzo in questa partita, cosi come quello dei centrali, ad esclusione, forse, di Bruno Alves, che faranno molta fatica contro una Juventus ferita dopo la sconfitta nel turno precedente.

ROMA - CROTONE

"Juan Jesus, momento negativo per lui e prestazioni da dimentica, ma dovrebbe comunque giocare titolare, e De Rossi, in discesa sia a livello di gioco, sia di bonus, gli sconsigliati Roma per questa partita. Sampirisi, Salzano e tutto il pacchetto difensivo arretrato gli sconsigliati del Crotone in questa proibitiva trasferta sul campo della Roma. I due esterni difensivi sono apparsi sottotono e difensivamente non all'altezza della situazione già contro il Palermo nel turno precedente, potrebbero andare in confusione contro gli attaccanti giallorossi, cosi come tutta la difesa.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 5a giornata

tutte le notizie di