Consigli Fantacalcio – I 5 migliori attaccanti da prendere all’asta di riparazione

Consigli Fantacalcio – I 5 migliori attaccanti da prendere all’asta di riparazione

Vediamo insieme i 5 migliori attaccanti da acquistare al mercato riparativo!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Finito il mercato invernale, in ogni lega si comincia a pensare alle aste di riparazione, riflettendo sui possibili colpi che possano in qualche modo dare una svolta alla propria fantastagione. In questo articolo scopriamo insieme i 5 migliori attaccanti da acquistare nel mercato riparativo!

Vi ricordiamo inoltre che stasera sul forum Gruppo Esperti alle ore 21 verrano pubblicate le nuove schede squadra aggiornate dopo il mercato invernale! Uno strumento indispensabile per affrontare al meglio la vostra asta di riparazione!

I 5 MIGLIORI ATTACCANTI DA PRENDERE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Giovanni-Simeone-e1474885367770

SIMEONE (Genoa) – quotazione 26 – 10 gol, 1 assist – MV 6.14, FM 7.68

Molte amicizie finiranno all’asta di riparazione, per accaparrarsi Gio Simeone, sogno proibito di molti fantallenatori per il mercato invernale. I 10 gol all’attivo e la titolarità assicurata al centro dell’attacco genoano, lo pongono alla stregua dei grandi top di attacco. Possibile anche un calo data la giovane età, ma se solo avesse (e ne ha) metà della grinta del padre, statene certi, fino alla fine farà di tutto per rimpinguare il suo bottino di gol! Da prendere.

petagna

PETAGNA (Atalanta) – quotazione 19 – 5 gol , 2 assist – MV 6.44, FM 7.36

A colpire di lui non è il dato dei gol segnati (che nelle ultime partite però sta aumentando sensibilmente). Notevole la media voto, quasi una novità per gli attaccanti. Eh sì, perché Petagna anche quando non segna porta a casa sempre un buon voto. È tra gli artefici della grande stagione dell’Atalanta. Se solo migliorasse sotto il profilo realizzativo, sarebbe fra gli attaccanti migliori del campionato. All’asta di riparazione sarà uno dei più gettonati.

CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016 - LAZIO VS BAYER LEVERKUSEN

KEITA (Lazio) – quotazione 20 – 5 gol, 2 assist – MV 6.38, FM 7.41

Data la situazione di inizio stagione, è rimasto libero in moltissime leghe. Ebbene Keita Balde quest’anno è finalmente esploso, grandi prestazioni e gol lo proiettano come il più classico dei terzi slot, da ruotare in base alla partita, ma che volendo si possono schierare sempre. Da vedere ora la sua condizione dopo la Coppa D’Africa, ma data la sua esplosività atletica e la giovane età, il recupero non dovrebbe essere assolutamente un problema.

levan-mchedlidzeMCHEDLIDZE (Empoli) – quotazione 13 – 5 gol – MV 6.09, FM 7.09

Ammettiamolo, fino a metà dicembre il suo nome era totalmente sconosciuto nel panorama fantacalcistico (diciamo anche calcistico). Ma poi qualcosa è scattato in questo attaccante georgiano, che quando era più giovane era definito una promessa. Ben 5 gol (e anche un rigore sbagliato) in 11 partite sono un bel bottino, e un biglietto da visita promettente per i fantallenatori in vista dell’asta di febbraio.

chiesa

CHIESA (Fiorentina) – quotazione 10 – 2 gol, 1 assist – MV 6.72, FM 7.18

Chiudiamo questa rassegna con un altro figlio d’arte: Federico Chiesa. Dopo l’esordio con la Juventus, alla prima giornata, era sparito un po’ dai radar per poi tornarci prepotentemente nelle ultime settimane. Una media voto pazzesca (una fra le più alte del campionato) che lo rendono fra gli attaccanti più appetibili da acquistare all’asta di riparazione. E nelle ultime due partite anche due gol! Se davvero vedesse la porta per tutto il prosieguo della stagione, sarebbe veramente un gran giocatore per le vostre rose!


Quotazioni, statistiche e ruoli della redazione Gazzetta dello Sport.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy